Piccola variazione di programma per la Nazionale di Gennaro Gattuso: gli azzurri si ritroveranno a Coverciano lunedì sera e non domenica, come inizialmente previsto. Un giorno di riposo in più prima di tuffarsi nella settimana che porterà alle due partite di qualificazione mondiale, decisive per il cammino verso il 2026.

IL PROGRAMMA – Gli allenamenti inizieranno martedì 7 ottobre e proseguiranno fino a giovedì. Venerdì la partenza per Tallinn, dove l’Italia affronterà l’Estonia sabato sera alle 20.45 (diretta Rai 1). Subito dopo la gara è previsto il rientro a Udine, sede della seconda sfida in programma lunedì 14 contro Israele.

I CONVOCATI - Sono 27 gli azzurri chiamati dal ct Gattuso per le due sfide:

Portieri: Carnesecchi (Atalanta), Donnarumma (Manchester City), Meret (Napoli), Vicario (Tottenham).

Difensori: Bastoni, Dimarco (Inter), Calafiori (Arsenal), Cambiaso (Juventus), Coppola (Brighton), Di Lorenzo (Napoli), Gabbia (Milan), Mancini (Roma), Udogie (Tottenham).

Centrocampisti: Barella, Frattesi (Inter), Cristante (Roma), Locatelli (Juventus), Hans Nicolussi Caviglia (Fiorentina), Tonali (Newcastle).

Attaccanti: Cambiaghi, Orsolini (Bologna), P. Esposito (Inter), Kean (Fiorentina), Politano (Napoli), Raspadori (Atletico Madrid), Retegui (Al-Qadsiah), Zaccagni (Lazio).

Sezione: Italia / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print