"Ora sto meglio e lavoro per crescere ancora. L'Atalanta nel ritorno andrà più forte". Il trequartista ucraino Ruslan Malinovskyi, in una lunga intervista rilasciata a L'Eco di Bergamo, fa il punto da Zingonia per quanto riguarda il cammino della Dea. "La squadra è sempre andata più forte nel girone di ritorno - spiega -, sono convinto che alla distanza usciremo ancora molto bene, quando i nostri avversari ne avranno di meno"

CONDIZIONE FISICA - "Ora sto meglio, anche se ad inizio stagione - racconta Malinovskyi -, l'intervento all'ernia mi ha fatto saltare la preparazione con i compagni. Il mister mi ha dato fiducia facendomi giocare sempre, anche se il mio obiettivo è quello di migliorare la qualità del mio apporto, sia in termini di gol che di assist. Mi sto allenando molto a livello fisico, ero un po' indietro" .

IL RENDIMENTO - "Non è facile mantenere dei livelli di grande prestazione con l'Atalanta, perchè giocarci non è una passeggiata... devi essere flessibile e non puoi limitarti al calcio a cui sei abituato. La mia seconda fase della stagione scorsa? Bisogna ricordare che giocavamo con la difesa a quattro, forse agivo più vicino alla porta ed ecco perchè avevo inciso di più sotto porta. Io faccio quello che mi chiede l'allenatore, se devo fare il terzino non ho problemi". 

LE SFIDE CON LE MILANESI - "Contro l'Inter ce la siamo giocati ad armi pari, una bella sfida tra due grandi squadre, mentre contro il Milan il gol lampo subito ci ha fortemente condizionati, però è vero anche che potevamo esprimerci meglio". 

CHAMPIONS - "Primo posto? L'obiettivo è quello di passare il turno e sappiamo che non è facile, soprattutto nella massima competizione europea. Il discorso qualificazione è ancora aperta a tutte le squadre del girone, non possiamo sentirci arrivati e in Champions le avversarie non perdonano. Il Manchester di Ronaldo? Saranno due gare molto toste, speriamo di raccogliere punti in questo doppio impegno. 

LE VOCI DI UN RITORNO IN BELGIO - "Non ho mai pensato di lasciare l'Atalanta, sono stati solo voci della stampa belga".

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Dom 10 ottobre 2021 alle 07:40
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print