La Juve di Tudor è già superiore alla Juve di Thiago Motta. Più qualità, più voglia di imporre il proprio calcio. E tanti giocatori nel ruolo giusto, a cominciare da Nico Gonzalez. La squadra bianconera non va oltre il pari all’Olimpico perché la Roma ha orgoglio in dosi industriali. E un vecchio mago della panchina come Ranieri. Ma non c’è dubbio che la Juve avrebbe dovuto salutare prima il balbettante Motta per affidarsi a uno come Tudor che conosce la storia e il ruolo che ha e che deve avere la squadra bianconera nel calcio italiano. Ora il nuovo tecnico dovrà compiere un altro miracolo recuperando lo spaesato Vlahovic. Sono connazionali. Se non ci riescono loro… Intanto la Roma è viva, anche senza Dybala. I giallorossi saranno la mina vagante di questo finale di torneo. Con qualsiasi obiettivo ancora aperto.
Atalanta-Lazio era una sfida tra due allenatori in difficoltà. Il nuovo passo falso della Dea evidenzia che qualcosa si è rotto nel rapporto tra un Gasp, con la valigia pronta e il gruppo squadra. Ora deve scendere in campo la società. La credibilità della famiglia Percassi è l’unica arma per ripartire e per evitare un finale di stagione in picchiata. Altro che lottare per lo scudetto. Se la Dea non ritrova le giuste motivazioni c’è il rischio di uscire dalla zona Europa. Con ovvi riflessi negativi. Il Gasp non viveva da tempo un passaggio così complicato. Mi permetto di suggerirgli di abbassare i toni, di evitare polemiche e di chiedere alla squadra di aiutarlo a chiudere bene un momento speciale della sua carriera.
Piange Gasperini mentre ritrova il sorriso Baroni. Si racconta che il tecnico fiorentino non sarebbe più in perfetta sintonia con il presidente Lotito. Che il suo futuro sulla panchina biancoceleste sarebbe a rischio. Uno scenario che mi lascia incredulo. Baroni sta ottenendo quasi il massimo da un nuovo ciclo Lazio. Nei prossimi giorni cercherà anche di conquistare la semifinale in Europa League. Spero che Lotito si ricreda. Spero che Baroni sia il punto di partenza del presente e anche del futuro della Lazio. I tre punti conquistati contro l’Atalanta sono un altro segnale chiaro della bontà del suo lavoro.
A proposito di segnali chiari credo che meriti un grande applauso il percorso del Como. E’ vero la proprietà è ricchissima. Ma non è solo questione di soldi. Intorno a mister Fabregas c’è un importante progetto tattico. Non era facile costruire in poco tempo una squadra in grado da neo promossa di salvarsi con grande anticipo. Il Como c’è riuscito. E ora ci sono le condizioni per un prossimo salto di qualità. Non mi sorprenderei di vedere nel prossimo campionato i lariani nella parte sinistra della classifica. Fabregas può convincere tanti giocatori di alto livello ad accettare questa sfida.
Chiudiamo con le milanesi. Il Milan ormai ha solo la Coppa Italia. Dovesse uscire in semifinale contro l’Inter non mi sorprenderei di veder saltare subito Conceicao. Che comunque non fa parte del futuro del Diavolo. Mi ha colpito il pareggio dell’Inter a Parma dopo il doppio vantaggio. Un piccolo campanello d’allarme che si spiega con la piacevole distrazione Champions. I nerazzurri hanno staccato troppo presto la spina al Tardini. E ora diventa ancora più intrigante la sfida scudetto con il Napoli che oggi sarà di scena a Bologna. Italiano contro Conte: spettacolo garantito.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 22:06 Ultim'oraAhanor-Atalanta, fissate per domani le visite mediche. I club però sperano di trovare un'intesa
- 21:51 La Juventus c'è, ma il Real Madrid cresce: 0-0 dopo i primi 45'
- 20:40 Ruggeri saluta Bergamo: "Una maglia tatuata sulla pelle, Atalanta per sempre nel cuore"
- 20:33 UfficialeAtalanta, ceduto a titolo definitivo Ruggeri all’Atletico Madrid
- 19:53 Calciomercato DeaAtalanta-Ahanor, affare non ancora chiuso: serve un ultimo sprint
- 19:48 Real Madrid-Juventus, le formazioni ufficiali: Rugani e Huijsen dal 1'
- 19:45 Il «Neymar del Ghana» sbarca a Bergamo, ecco Kamaldeen Sulemana
- 18:53 Balotelli senza freni su Vieira e Genoa: "Mi hanno mancato di rispetto"
- 18:38 La Supercoppa resta in Arabia Saudita: confermate le date dell'edizione 2025/26
- 18:33 VideoTASPORT24 - Sinner parte forte a Wimbledon: Nardi ko in tre set. Gli Highlights
- 18:10 Il Torino anticipa l’Atalanta: preso il talento Gioacchino Barranco
- 18:08 Rivoluzione Monza, il club passa agli americani: Fininvest cede il 100% a Beckett Layne Ventures
- 18:08 Atalanta, "E ho in mente te": un abbonamento su misura per il tifoso
- 17:56 Anthoni, il futuro della porta nerazzurra arriva dal Brasile? L'esperto svela tutto
- 17:40 PodcastDa Lautaro a Gasperini, da Osimhen a Lotito: Zazzaroni senza filtri
- 17:37 Retroscena Bernardeschi e il rimpianto Atalanta: quando i soldi non fanno la felicità
- 17:36 Gagliardini svincolato, la confessione dopo un anno da dimenticare: "Voglio ricominciare"
- 17:01 Ultim'ora"E ho in mente te": Atalanta lancia la campagna abbonamenti 2025/26 con 20 gare e posto rivendibile
- 14:11 UfficialeMilan, strappato il baby talento Alex Castiello all’Atalanta
- 14:00 Zaniolo, la parabola di un talento smarrito
- 13:15 Esclusiva TAGALLERY - Il primo giorno di New Balance, allo Store ufficiale di Viale Papa Giovanni XXIII le prime proposte del brand
- 12:32 Ultim'oraAtalanta, tutto fatto per Honest Ahanor: sarà lui l'erede di Ruggeri
- 12:14 Bargiggia: "Jurić all'Atalanta? Una scelta rischiosa e piena di incognite"
- 12:10 Auguri... Marco Lonardo
- 12:05 Calciomercato DeaTutti pazzi per Vlahovic: è caccia aperta al bomber della Serie C
- 12:03 Insigne dice addio al Toronto: ora è libero sul mercato
- 11:53 Simone Inzaghi incanta il mondo: Guardiola ko dopo una partita pazzesca!
- 11:31 Pasalic-Atalanta, ancora insieme: il croato firma fino al 2028
- 11:30 Auguri... Marco Carnesecchi
- 11:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Retroscena Ahanor, la grande dimostazione di forza dell’Atalanta: respinto l'assalto del Chelsea
- 11:03 Ruggeri vola all'Atletico Madrid, alla Dea 20 Mln e per lui un ingaggio triplicato rispetto a Bergamo
- 10:13 Atalanta, crescita da record: in dieci anni quadruplicato il valore societario. Ora vale oltre 600 Mln
- 08:15 Atalanta, al via una stagione infinita: già certe almeno 47 partite
- 08:00 ZingoniaPost It - Dea, le date da segnare sull'agenda
- 08:00 VideoScocca l’ora di Sulemana: visite mediche svolte all'Habilita del Gewiss Stadium
- 07:15 Zingonia«E ho in mente te»: Atalanta, parte la corsa agli abbonamenti
- 07:00 Atalanta-Ahanor, ci siamo quasi: ballano soltanto i bonus
- 05:15 Calciomercato DeaSavorani vicino al ritorno in Serie A: Juric lo vuole nello staff
- 05:00 Lo Monaco avverte l’Atalanta: "Juric non è Gasperini, deve ancora dimostrare tutto"
- 03:00 Esclusiva TATuttoAtalanta.com e LIVE Charity: la maglia di TIBONI in asta benefica
- 02:00 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Visite mediche per Sulemana. Arriva Ahanor"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lautaro accusa"
- 01:45 Ultim'oraCalciomercato oggi: Juventus su Osimhen, Napoli chiude Lang, Atalanta piazza Sulemana e Ahanor
- 01:00 Calciomercato DeaL’Atalanta volta pagina: Juric riparte tra conferme e rivoluzioni
- 00:45 De Roon eterno: vuole la storia e punta a superare Berardi
- 00:00 Atalanta e New Balance, l'alba di una nuova era nerazzurra
- 00:00 Calciomercato DeaL’Atalanta punta Jan-Carlo Simic: un talento serbo per la difesa nerazzurra