L’Atalanta si prepara a una possibile rivoluzione a centrocampo. In estate, infatti, Ederson potrebbe lasciare Bergamo: il brasiliano è tra i profili più richiesti dalle big europee e la sua partenza appare sempre più probabile.

Per sostituirlo, secondo quanto riportato da Sky Sport, il club nerazzurro avrebbe messo nel mirino Lucas Da Cunha. Il centrocampista francese del Como, però, non sarebbe intenzionato a lasciare la squadra allenata da Cesc Fabregas, reduce dalla storica qualificazione in Champions League.

L’Atalanta, dal canto suo, può offrire soltanto la Conference League, mentre Da Cunha rappresenta uno dei punti fermi del progetto lariano: oltre a essere il capitano, è considerato un elemento fondamentale per il presente e il futuro del club.

Nel corso della sua carriera, Da Cunha ha collezionato 129 presenze e 20 gol con il Como, oltre a 28 apparizioni e 6 reti con il Losanna. In Francia ha vestito le maglie di Rennes e Nizza, totalizzando anche 19 partite e 4 gol con la seconda squadra del Rennes.

Importante anche il suo percorso con le nazionali giovanili francesi: 3 presenze con l’Under 19, 7 con l’Under 18 impreziosite da 2 gol, 11 gare e 3 reti con l’Under 17 e 6 apparizioni con l’Under 16, anch’esse accompagnate da 3 gol.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 26 maggio 2026 alle 17:45 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Daniele Luongo
vedi letture