Altro venerdì intenso sul fronte calciomercato: trattative serrate, rinnovi ufficiali e clamorose indiscrezioni hanno caratterizzato la giornata del 27 giugno 2025. Ecco le principali trattative dell'ultim'ora rese note da Gianluca Di Marzio di Sky Sport ed evidenziate da TuttoAtalanta.com.

ATALANTA – ACCELERATA PER AHANOR DAL GENOA
Dopo l'addio imminente di Matteo Ruggeri, destinato all'Atletico Madrid, l'Atalanta è sempre più vicina a Honest Ahanor, talentuoso classe 2008 del Genoa. Il giovane esterno potrebbe presto vestire il nerazzurro.

NAPOLI – ACCORDO DEFINITO PER LANG, RINNOVA MERET
Il Napoli trova finalmente l’intesa con il PSV per Noa Lang, operazione da 25 milioni più 5 di bonus: la prossima settimana è prevista la chiusura definitiva. Nel frattempo, ufficiale il rinnovo fino al 2027 di Alex Meret. Per l’attacco contatti anche con Gennaro Borrelli, in scadenza con il Brescia.

ROMA – LO ZENIT CI PROVA PER ABRAHAM
Tammy Abraham riceve una proposta ufficiale dallo Zenit San Pietroburgo: offerti 20 milioni alla Roma e un triennale da 5 milioni annui per il calciatore. Difficile che l’inglese accetti la destinazione. In programma una call tra le parti sabato 28 giugno.

INTER – ATTENZIONE ALLO STOCCARDA PER BONNY
Non si sblocca ancora la trattativa tra Inter e Parma per Ange-Yoan Bonny, e sul giocatore prova a inserirsi lo Stoccarda, pronto a un investimento importante in caso di partenza di Woltemade. Nerazzurri comunque ancora favoriti.

JUVENTUS – WEAH BLOCCA LA CESSIONE AL NOTTINGHAM FOREST
Situazione intricata per Timothy Weah: la Juventus aveva già trovato l’accordo col Nottingham Forest, ma l’americano continua a respingere l'offerta. Proseguono le riflessioni per trovare una destinazione gradita al calciatore.

MILAN – NUOVO RILANCIO PER JASHARI, PRESO MESSAOUDI
Il Milan aumenta l’offerta per Ardon Jashari del Club Brugge: proposti ora 30 milioni di euro. Nel frattempo è fatta per il giovanissimo difensore centrale classe 2009 Yanis Messaoudi, proveniente dal Racing Club de France, destinato alla Primavera.

GENOA – MATTURRO IN PRESTITO AL LEVANTE, SI PENSA A NZOLA E SIMEONE
Alan Matturro rinnova per due anni con il Genoa e vola al Levante in prestito. Per l’attacco, i rossoblù valutano il ritorno di Giovanni Simeone e mostrano interesse per M’Bala Nzola, di rientro dal prestito al Lens.

TORINO – DOPPIO COLPO ANJORIN-ISMAJLI, COCO VERSO L’AL-DUHAIL
Il Torino piazza un doppio colpo dall’Empoli: in arrivo il centrocampista Tino Anjorin e il difensore Ardian Ismajli. Intanto trovato l'accordo con l’Al-Duhail per Saul Coco, ex Las Palmas, che deve ancora dare il suo via libera.

COMO – JESUS RODRIGUEZ È FATTA, OPERAZIONE DA 27 MILIONI
Colpo del Como, che definisce l’arrivo di Jesus Rodriguez dal Real Betis per 22 milioni più 5 di bonus e il 15% su futura rivendita. Ancora attesa invece per l’ok definitivo di Malick Thiaw.

FIORENTINA – INCONTRO COL VERONA PER VALENTINI E MORENO
In programma nei prossimi giorni un incontro tra Fiorentina ed Hellas Verona per discutere dei difensori Valentini e Matías Moreno.

PISA – UFFICIALI GLI ARRIVI DI VURAL E LUSUARDI, PIACE TROILO
Il Pisa ha ufficializzato gli acquisti di Isak Vural e Mateus Lusuardi dal Frosinone. Interesse concreto anche per Mariano Troilo, difensore classe 2003 del Belgrano.

Serie B

MODENA – UFFICIALE CHICHIZOLA
Il Modena annuncia ufficialmente l’arrivo del portiere argentino Leandro Chichizola, contratto biennale.

BARI – CEROFOLINI IN ARRIVO
Fatta per l’arrivo dal Frosinone di Michele Cerofolini, nuovo portiere dei biancorossi.

CATANZARO – VICINO RUGGERO FROSININI
Il Catanzaro è prossimo alla chiusura per il terzino destro Ruggero Frosinini. Attesa firma lunedì 30 giugno.

JUVE STABIA – PRESO CONFENTE
Alessandro Confente lascia il Vicenza e si accasa alla Juve Stabia.

MONZA – UFFICIALE BAKOUNE DAL MILAN
Adam Bakoune è un nuovo giocatore del Monza, ufficiale il suo trasferimento dal Milan.

Estero

LEICESTER CITY – ADDIO VAN NISTELROOY
Il Leicester ha annunciato la risoluzione immediata del contratto con Ruud van Nistelrooy.

PSV – PERISIC RINNOVA FINO AL 2027
Ivan Perisic prolunga il suo contratto con il PSV Eindhoven fino al 2027, confermando così la sua esperienza olandese.

PORTO – FARIOLI PRIMA SCELTA PER LA PANCHINA
Francesco Farioli è tra i principali candidati alla panchina del Porto, contatti avviati da gennaio e destinati a proseguire nei prossimi giorni.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 28 giugno 2025 alle 01:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print