JUVE: MAROTTA PRONTO A CEDERE. NAPOLI: INCONTRO COL PORTO PER MARTINEZ. MILAN: DIATRIBA CON LA FIORENTINA PER LJAJIC. ROMA: ECCO GERVINHO. INTER: IN ARRIVO C'E' WALLACE -Non solo mercato in entrata. Dopo gli ingaggi di Tevez, Llorente e Ogbonna la Juventus lavora anche in uscita, come confermato da Beppe Marotta aSky Sport: "Non faccio nomi, ma abbiamo sei attaccanti e dobbiamo rimanere con quattro. Abbiamo giocato d'anticipo nel nostro mercato, adesso siamo in fase di smaltimento dei giocatori in esubero". Intanto - riportaTuttosport - la dirigenza della Vecchia Signora lavora al colpo a parametro zero per la prossima stagione: nel mirino bianconero ci sono Vidic del Manchester United e Xabi Alonso del Real Madrid.

Reduce dal ko contro il Porto nell'Emirates Cup di Londra, il Napoli continua a lavorare per Jackson Martinez con i Dragoes. L'incontro andato in scena per l'attaccante non ha dato i frutti sperati. Il club azzurro è arrivato a 30 milioni, il Porto è sceso a 37/38, sconto piccolissimo. E non sembra disposto ad abbassare ancora le richieste. Così come il Napoli è disposto ad arrivare al massimo a 32. Distanza quindi importante, che al momento blocca la trattativa. Col Napoli che adesso comincerà a cercare alternative. La rassegna londinese ha messo inoltre in evidenza i limiti difensivi della formazione partenopea, con Benitez che continua a chiedere Skrtel al presidente De Laurentiis. Una accelerata alla trattativa - riporta La Gazzetta dello Sport - potrebbe arrivare dalle cessioni: Bigon sta infatti lavorando in uscita per Fernandez e Gamberini, l'argentino ex Getafe piace al Genoa. L'agente Quilon - che ha portato a Napoli Benitez, Albiol, Callejon e Reina - propone Arbeloa del Real Madrid ma, secondo Il Mattino, il terzino destro difficilmente arriverà all'ombra del Vesuvio. Rientrato dalla Ternana al termine della scorsa stagione, il club azzurro ha intanto ceduto Vitale alla Juve Stabia a titolo temporaneo con diritto di riscatto sulla metà del cartellino.

Il Milan tenta l'assalto decisivo per assicurarsi il talento serbo Ljajic. Continua tuttavia la diatriba dialettica tra rossoneri e Fiorentina per il calciatore. La società viola ha infatti affidato al proprio sito ufficiale un comunicato in cui prende ancora una volta posizione: "In merito a quanto comunicato nella serata di ieri dal dott. Paolo Panerai - si legge nella nota divulgata su violachannel.tv - relativamente alla vicenda Ljajic, ACF Fiorentina pur ribadendo che le esternazioni del nostro Consigliere rappresentano riflessioni espresse a titolo personale ritiene l'offerta dell' Ac Milan irricevibile, sicuramente tardiva e di certo inopportuna".

La Roma accoglie Gervinho e lavora al rinnovo di Lamela. Chiusa l'operazione con l'Arsenal per l'attaccante richiesto da Garcia, mentre l'argentino al momento guadagna 1,2 milioni netti a stagione con Sabatini - riporta La Gazzetta dello Sport - che incontrerà l'agente del giocatore a campagna acquisti ultimata: 2,5 milioni di euro netti annui fino al 2018 (mentre il contratto attuale scade nel 2016) la richiesta per allontanare definitivamente i club interessati. La Lazio saluterà invece a breve Kozak, con Tare e Lotito che hanno già individuato le alternative all'attaccante della Repubblica Ceca: inpole position c'è Matavz del PSV Eindhoven, che ha un costo compreso fra i 6 e gli 8 milioni di euro. Nel caso la trattativa per lo sloveno non dovesse decollare sono pronte due alternative: si tratta di Eder dello Sporting Braga e di Maxi Lopez del Catania.

L'Inter nelle prossime ore potrebbe chiudere a breve per Wallace, l'ingaggio del brasiliano del Chelsea è a un passo. In uscita dai nerazzurri c'è Kuzmanovic, l'ex Fiorentina a breve potrebbe registrare l'assalto di West Ham e Sunderland per un eventuale futuro in Premier League. La società nerazzurra non molla intanto l'idea di prelevare Taider del Bologna: nelle prossime ore riprenderanno i contatti col Bologna, ma al momento le due parti sono decisamente distanti. Per dare via il giocatore il club felsineo chiede dieci milioni di euro, l'altra metà di Khrin e Duncan, elemento che l'Inter è disposta a cedere solo in prestito secco.

Punto sulla Fiorentina. La dirigenza viola continua a lavorare per Julio Cesar, mentre in uscita potrebbe esserci Neto. Il portiere brasiliano ha incontrato il suo procuratore: in ballo ci sarebbe un'offerta proveniente dal Verona, meta considerata gradita dallo stesso estremo difensore.

Il Livorno è alla ricerca di un bomber che possa garantire un certo numero di gol in Serie A. Risulta molto vivo - secondo La Gazzetta dello Sport - l'interesse per Calaiò, giocatore in uscita dal Napoli. Intanto i toscani hanno intavolato la trattativa con il Clermont per Dembele, anche se le formule volute dai due club non coincidono: la società toscana vuole il giocatore in prestito con diritto di riscatto, i francesi sono disposti a cederlo solo interamente per 450 mila euro. Sempre in attacco resta viva qualche speranza per Longo, anche se il giocatore sembra preferire l'ipotesi Verona. Per la mediana la società del presidente Spinelli lavora per assicurarsi Donadel dal Napoli, prosegue invece la trattativa per il difensore argentino Braghieri.

Appunti sparsi. Il Torino sta seguendo con molta attenzione l'evoluzione della situazione legata ai portieri. Quattro sono le alternative per il club granata, anche se le piste più percorribili sono per due di essi: Amelia del Milan e Pegolo del Siena. Restano più distanti, secondo TuttoSport, gli altri due estremi difensori: Sorrentino e Viviano. Il Parma lavora per sistemare le fasce: nel mirino ducale - riporta La Gazzetta dello Sport - è finito Cassani, mentre la dirigenza emiliana continua a tenere viva la pista Marrone con la Juventus per potenziare la mediana di Donadoni. Pulzetti potrebbe lasciare Bologna, nel suo futuro potrebbe esserci la maglia del Siena. Granqvist del Genoa registra l'interesse del Crystal Palace, mentre il ds rossoblù Delli Carri nelle prossime ore volerà a Londra per incontrare il manager del Queens Park Rangers Harry Redknapp e parlare del centrocampista offensivo Taarabt.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 05 agosto 2013 alle 07:00 / Fonte: tmw
Autore: Redazione TA / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print