L’Atalanta festeggia un successo roboante per 4-0 in casa del Monza, blinda il terzo posto in classifica e mette un piede in Champions League. Ma il post partita, anziché chiudersi con l’entusiasmo per il risultato, si trasforma in un momento di alta tensione. Protagonista, suo malgrado, Gian Piero Gasperini, che al termine della conferenza stampa ha avuto un duro alterco con un giornalista bergamasco.

SCONTRO FUORI SCENA - L’episodio si consuma nel corridoio che conduce all’uscita della sala stampa dell’U-Power Stadium. Gasperini sta lasciando la zona interviste quando incrocia lo sguardo di un cronista con cui, a quanto pare, c’erano già vecchie ruggini. Da un semplice scambio di battute si passa rapidamente al confronto diretto. Secondo quanto riferito, sarebbe stato il giornalista a lanciare la provocazione: «Ecco qua il fenomeno». La replica del tecnico non tarda ad arrivare: «Asino». Un crescendo di tensione che porta l’allenatore nerazzurro a scagliarsi verbalmente contro il suo interlocutore, lanciandogli un taccuino e scaraventando a terra una bottiglietta d'acqua.

UN EPISODIO SPIACEVOLE, MA BREVE - La scena, pur poco edificante, si è consumata in meno di un minuto ed è stata placata dallo staff presente - riferisce l'edizione online de La Repubblica - . Il diverbio si inserisce in un contesto di tensioni latenti tra i due protagonisti, probabilmente legate a divergenze di vedute sulla gestione della squadra e sul lavoro del tecnico atalantino. La società, al momento, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sull’accaduto.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 00:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print