Le vacanze stanno per finire, i problemi invece sono appena cominciati. Se Raffaele Palladino ha concesso qualche giorno di relax ai suoi per ricaricare le batterie, il ritorno a Zingonia si prospetta decisamente meno sereno sul fronte dell'organico. Tra partenze intercontinentali e un'infermeria che fatica a svuotarsi, il tecnico nerazzurro dovrà fare appello a tutta la sua capacità di gestione per preparare la prossima sfida di campionato.

AGENDA E ASSENZE - La tabella di marcia è tracciata: la squadra tornerà a sudare sui campi del centro sportivo Bortolotti tra domani – giornata in cui è prevista anche la tradizionale cena di Natale – e giovedì. Ma all'appello mancheranno pedine fondamentali. Oltre ai lungodegenti Mitchel Bakker (crociato) e Raoul Bellanova (lesione al bicipite femorale), Palladino deve salutare due pilastri come Ademola Lookman e Odilon Kossounou, già volati verso i ritiri delle rispettive nazionali per la Coppa d’Africa. Un doppio colpo che priva la Dea di imprevedibilità in avanti e fisicità dietro.

EMERGENZA TOTALE - È proprio il pacchetto arretrato a preoccupare maggiormente lo staff tecnico - scrive La Gazzetta dello Sport -. La buona notizia è il probabile rientro di Isak Hien: lo svedese, messo ko da una sindrome influenzale che gli ha fatto saltare le sfide cruciali contro Chelsea e Cagliari, dovrebbe essere regolarmente al suo posto domenica. Tuttavia, la coperta rischia di essere cortissima. Gli occhi sono puntati su Berat Djimsiti, uscito malconcio dall'ultimo turno per un risentimento al flessore destro. Si attendono gli esami strumentali, ma filtra pessimismo per un suo impiego immediato. Da valutare anche Kamaldeen Sulemana, fermo da due settimane: la speranza è di riaverlo almeno per la panchina.

CUORE NERAZZURRO - Nel frattempo, mentre il campo chiede risposte, la società risponde presente sul fronte della solidarietà. È ufficialmente partita l’asta del Christmas Match 2025: le maglie speciali indossate contro il Cagliari, ultima gara casalinga prima delle feste, sono ora disponibili per i collezionisti. L’iniziativa, giunta alla sua 15ª edizione e fortemente voluta dalla famiglia Percassi, destinerà l'intero ricavato all’Associazione Amici della Pediatria ETS ODV, finanziando progetti di ricerca scientifica. Un assist, questo, che vale più di un gol.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Zingonia / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 07:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print