Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

SANITÀ E SOCIETÀ: L'ALLARME - L'apertura tocca un tema delicato per il welfare territoriale. «Psichiatria, «tariffe ferme e i posti non bastano più»». Le comunità bergamasche lanciano un appello alla Regione definendo l'attività "a rischio". I fondi sono insufficienti per il fabbisogno crescente di cure psichiatriche e le tariffe, ferme da vent'anni, non coprono più i costi.

ECONOMIA E CITTÀ - Investimento monstre sul territorio: «Un data center da 3 miliardi». Un progetto tecnologico di enorme portata sbarca nella provincia. - Riconoscimenti civici: «Civiche Benemerenze 2025. Hanno onorato Bergamo». La cerimonia di premiazione dei cittadini illustri.

FOCUS ATALANTA: GRANA COPPA D'AFRICA - In taglio basso, preoccupazione per la rosa nerazzurra. «Coppa d'Africa: L'Atalanta è la big più penalizzata in campionato». - La competizione continentale toglierà a Raffaele Palladino pedine fondamentali: Lookman e Kossounou partiranno per il torneo, lasciando un vuoto tecnico pesante rispetto alle dirette concorrenti come Roma e Lazio, che perdono giocatori di minor valore.

CRONACA NERA E GIUDIZIARIA - Caso Urbex: Dopo la tragedia del giovane caduto nell'ex Italcementi, arriva lo stop: «Stop a video di urbex, esempi negativi». Sindaco e genitori chiedono di non emulare queste imprese rischiose.

- Delitto Sharon: Richiesta severa dell'accusa: «Lei uccisa per noia. Il pm chiede l'ergastolo».

- Alpinismo: Paura per Simone Moro sull'Himalaya: «Moro: Sto bene. L'attacco cardiaco a cinquemila metri».

© Riproduzione riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print