TRENTO-ATALANTA U23 1-2

VISMARA, voto 7,5
Inizia la partita con sicurezza, poi cresce costantemente tra parate fondamentali e uscite precise. Superlativo nella ripresa, quando dice no a Maffei con un riflesso straordinario. Attento su Petrovic e Di Carmine, guida il reparto con personalità. Unico neo, l’ammonizione per perdita di tempo.

DEL LUNGO, voto 6
Partita senza acuti ma solida. Fa il suo con ordine e semplicità, badando al sodo nei momenti caldi. Soffre nel finale ma senza sbavature evidenti.

OBRIC, voto 7
Attento e solido nella gestione difensiva, anche sotto pressione. Tiene alta la concentrazione e duella senza paura. Deve uscire per crampi, ma fino a quel momento è uno dei migliori del pacchetto arretrato.

CERESOLI, voto 6
Svolge il suo compito con diligenza e si adatta anche nel ruolo di esterno sinistro nel finale. Poco appariscente ma funzionale nella linea a tre.

BERGONZI, voto 6,5
Spinge con continuità sulla corsia, sfiora anche il gol con un gran pallonetto salvato sulla linea da Barison. Si fa trovare pronto anche nei ripiegamenti, chiudendo un paio di situazioni delicate.

GYABUAA, voto 7
Centrocampista totale, regge il confronto anche nei momenti di maggiore intensità. Bravo nel pressing, lucido nelle uscite palla al piede, utile anche in area avversaria. Punto di riferimento costante.

PANADA, voto 7
Una prestazione da centrocampista completo, coronata da un gol splendido con un diagonale chirurgico. Prezioso anche nel recupero palla e nella transizione. Cala solo nei minuti finali.

dal 84' SCHEFFER, SV

BERNASCONI, voto 6,5
Buona prova in fase di spinta e nel cucire il gioco sulla sinistra. Tuttavia, ha una colossale occasione per chiudere i conti e la spreca con troppa leggerezza. Lì serve più cattiveria.

dal 77' NAVARRO, SV

GHISLANDI, voto 6,5
Parte bene, sfiora l’assist per Bernasconi e imposta alto da trequartista. Chiude il primo tempo colpendo una clamorosa traversa in tuffo di testa. Cala fisicamente e lascia spazio all’intervallo.

dal 46' POUNGA, voto 6,5
Dinamico, vivace, entra con buon impatto. Si crea una buona occasione e contribuisce all’intensità nella fase di non possesso.

CASSA, voto 7
Assiste Vlahovic sul primo gol e avvia anche l'azione del raddoppio. Prezioso nei ripiegamenti, si sacrifica molto anche nella fase difensiva. Manca un po’ di precisione sotto porta, ma resta uno dei migliori in campo.

dal 89' ALESSIO, SV

VLAHOVIC, voto 7,5
Segna il gol del vantaggio con la consueta freddezza e si mette a disposizione della squadra con giocate intelligenti, come l’assist ispirato per Bergonzi. Sfiora la doppietta, esce esausto.

dal 77' VAVASSORI, SV
Minuti preziosi per tenere alta la squadra nel finale.

ALL. FRANCESCO MODESTO, voto 7
La sua Atalanta U23 gioca un calcio propositivo, brillante e coraggioso. Legge bene la gara, soprattutto nel primo tempo, e gestisce con lucidità i cambi nel finale per difendere il vantaggio. Ora l’AlbinoLeffe, ma questa Dea baby è pronta per sognare ancora.

Sezione: Under 23 / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 00:29
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print