TRENTO-ATALANTA U23 1-2

Una prova di maturità, coraggio e identità. L’Atalanta U23 conquista il secondo turno dei playoff di Serie C superando 2-1 il Trento allo stadio Briamasco al termine di una partita intensa e combattuta. Una vittoria che premia l’atteggiamento spavaldo e il calcio propositivo della formazione di Francesco Modesto, capace di mettere subito in discesa la sfida con un primo tempo da manuale, per poi stringere i denti nella ripresa e difendere con ordine e compattezza il vantaggio.

I nerazzurrini sono partiti con il piede giusto, e dopo un paio di occasioni sventate dal portiere Barlocco, hanno trovato il gol del vantaggio al 19’ con il solito Vlahovic, abile a capitalizzare un rimpallo in area dopo una percussione di Cassa. Il raddoppio, meritatissimo, è arrivato al 31’ con una splendida azione in ripartenza condotta dallo stesso Cassa e finalizzata da Panada con un diagonale chirurgico.

Il Trento ha accorciato le distanze al 39’ con Petrovic, lesto a colpire dopo una mischia generata da una traversa colpita da Barison. Da lì in avanti, soprattutto nella ripresa, i padroni di casa hanno alzato il baricentro e cercato con insistenza il pareggio, ma la squadra di Modesto ha saputo soffrire, chiudere ogni spazio e affidarsi alle parate sicure di Vismara e alla compattezza del reparto arretrato. Nel finale, con la pressione avversaria salita, sono stati decisivi gli ingressi dalla panchina per mantenere equilibrio e lucidità.

Ora l’Atalanta U23 si prepara a un nuovo derby lombardo: mercoledì 7 maggio a Zanica sarà sfida all'AlbinoLeffe nel secondo turno del girone A. Ma intanto, questa sera, è giusto celebrare una squadra giovane e coraggiosa, che continua a crescere e sognare.

Sezione: Serie C / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 00:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print