È un’Atalanta Under 23 determinata, cinica e ben organizzata quella vista nel primo tempo del primo turno playoff di Serie C contro il Trento. Dopo 45 minuti intensi e ben giocati, i nerazzurri di Francesco Modesto rientrano negli spogliatoi in vantaggio per 2-1 grazie ai gol di Vlahovic e Panada. La rete di Petrovic nel finale, però, tiene ancora aperta una sfida che promette scintille nella ripresa.

Il match si apre con ritmi subito elevati. Dopo un paio di minuti di studio, è l’Atalanta a sfiorare il vantaggio con una bellissima azione orchestrata da Ghislandi e Bernasconi: prima conclusione murata, poi Vlahovic si vede negare il gol da un salvataggio miracoloso di Trainotti. È solo il preludio alla rete dell’1-0, che arriva al 19': Cassa accelera e conquista l’area, il rimpallo favorisce Vlahovic che non sbaglia davanti a Barlocco.

I nerazzurri insistono, mentre il Trento accusa il colpo. E al 31' arriva il raddoppio con una splendida azione in ripartenza: ancora Cassa protagonista, bravissimo a servire Panada, il quale incrocia con il destro e batte Barlocco per il meritato 2-0. Il Trento prova a reagire, trovando però solo qualche timida iniziativa. Poi, al 39', la svolta: sugli sviluppi di un corner, Barison colpisce la traversa, la difesa dell’Atalanta non riesce a liberare e Petrovic è il più lesto a insaccare riaprendo il match. Nel finale, occasione colossale per il 3-1 nerazzurro: Ghislandi di testa colpisce la traversa su cross perfetto di Cassa. Una beffa per la Dea che avrebbe meritato un margine più ampio all’intervallo.

Ora, nella ripresa, servirà lucidità e attenzione: il Trento è vivo e, con un pareggio, passerebbe il turno. Ma questa Atalanta U23 ha dimostrato di avere gambe, idee e personalità per completare l’opera.

SEGUI QUI la diretta su TA! 

Sezione: Serie C / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 20:51
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print