Ultimo giorno di mercato: le 10 trattative più calde in Serie A

MUSAH ALL’ATALANTA – Dopo l’infortunio di Jashari, che aveva fatto temere uno stop alla trattativa, l’Atalanta porta a termine l’acquisto di Yunus Musah dal Milan. Operazione definita in prestito oneroso da 4 milioni con diritto di riscatto fissato a 26 milioni e una clausola del 10% sulla futura rivendita.

ZANIOLO ALL’UDINESE – L’ex Roma e Fiorentina è già in Italia, a Milano, e aspetta solo la fumata bianca. Proposta bianconera da 1 milione per il prestito e 8 milioni per il riscatto. Il dirigente friulano Nani ha parlato di operazione “più grande del club”, ma la trattativa resta calda.

NICO GONZALEZ ALL’ATLETICO, ZHEGROVA ALLA JUVE – In uscita dall’Italia Nico Gonzalez, diretto all’Atletico Madrid in prestito con diritto di riscatto. In entrata, la Juventus chiude per Edon Zhegrova dal Lille: costo dell’operazione circa 20 milioni di euro, col kosovaro pronto a inserirsi negli schemi di Tudor.

RABIOT AL MILAN – Dopo un’estate di attese e trattative, il Milan riporta in Serie A Adrien Rabiot. Il francese lascia il Marsiglia e approda a Milano per circa 10 milioni di euro, esaudendo il desiderio di Allegri di rivederlo protagonista in Italia.

POSCH AL COMO – Stavolta l’operazione va in porto: Stefan Posch lascia il Bologna e si trasferisce al Como in prestito da 500mila euro con diritto di riscatto a 5,5 milioni. Sei mesi fa si era inserita l’Atalanta, oggi l’affare è chiuso.

IBRAHIMA SULEMANA AL BOLOGNA – Rinforzo in mediana per Italiano: dall’Atalanta arriva il ghanese Ibrahima Sulemana in prestito oneroso da 1 milione, con diritto di riscatto fissato a 11 milioni.

ALBIOL AL PISA – Il club toscano punta su un colpo d’esperienza: Raul Albiol, svincolato, è vicino a vestire la maglia del Pisa. Gilardino spinge per chiudere e avere un leader difensivo.

MAUPAY AL SASSUOLO – Il Sassuolo supera la concorrenza del Genoa e affonda per Neal Maupay dall’Olympique Marsiglia. Trattativa impostata sul prestito con diritto di riscatto.

BALDANZI ALL’HELLAS VERONA – Gli scaligeri insistono per il talento della Roma: prestito con diritto di riscatto la formula preferita. Il ds Sogliano ieri era nella capitale per accelerare, ma manca ancora l’intesa definitiva.

OPENDA ALLA JUVENTUS – È il colpo dell’ultima ora. Dopo l’inseguimento a Kolo Muani, la Juve cambia obiettivo e chiude per Lois Openda del Lipsia. Operazione in prestito con diritto di riscatto (che può diventare obbligo) e attaccante atteso in Italia in mattinata per le visite mediche.

Il gong finale è fissato per le 20:00. Le ultime ore di mercato promettono scintille: diverse operazioni sono pronte a scrivere la parola fine a un’estate caldissima.

© foto di Atalanta.it
Sezione: Calciomercato / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 11:28
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print