La Roma affronterà il Brighton di Roberto De Zerbi nella doppia sfida valida per gli ottavi di finale di Europa League. Il manager italiano è oggi uno dei più gettonati a livello europeo tanto che, qualche mese fa, Josep Guardiola parlò di lui in questi termini: "Faccio i complimenti al Brighton per l'incredibile traguardo che hanno appena raggiunto. E fate attenzione a quello che sto per dire, perché sono abbastanza sicuro di aver ragione: Roberto De Zerbi è uno degli allenatori più influenti degli ultimi 20 anni".

Nessun'altra squadra gioca come loro: hanno un gioco unico. Quand'è arrivato in Premier League avevo la sensazione che avrebbe avuto un grande impatto, ma non immaginavo che ce l'avrebbe fatta in così poco tempo. Il Brighton crea una media di 20-25 palle goal a partita. È di gran lunga migliore rispetto a qualsiasi avversaria e monopolizza il possesso in un modo che non vedevo da tanto, tanto tempo".

Complimenti a cui De Zerbi, qualche settimana dopo, rispose così: Pep è il miglior allenatore del mondo. E' un riferimento non solo per me ma per tutti gli allenatori del mondo e sono felice quando lo sento parlare di me. È un onore ma non siamo ancora una grande squadra. Abbiamo passione e dobbiamo dimostrare molto in questa stagione".

Europa League, gli ottavi di finale
Sparta Praga-Liverpool
Olympique Marsiglia-Villarreal
Roma-Brighton
Benfica-Glasgow Rangers
Friburgo-West Ham
Sporting Club di Portogallo-Atalanta
Milan-Slavia Praga
Qarabag-Bayer Leverkusen

Sezione: Europa League / Data: Ven 23 febbraio 2024 alle 15:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print