Il cielo sopra Dublino sarà affollato di voli, con migliaia di tifosi in arrivo per la finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen. L'aeroporto della capitale irlandese è alle prese con l'organizzazione degli atterraggi, creando qualche incertezza per i charter da Orio al Serio.

CAOS SLOT AEROPORTUALI - Manca poco alla finale di Europa League e l’aeroporto di Dublino è in fermento. Sino a ieri sera, le autorità aeroportuali irlandesi stavano ancora cercando di assegnare gli slot di atterraggio per i numerosi charter attesi, creando non poche difficoltà nell'organizzazione delle partenze dall'aeroporto di Orio al Serio. Solo un charter su dieci, ad esempio, ha ricevuto conferma dell’orario di atterraggio. 

"Siamo ancora in attesa delle disposizioni delle autorità aeroportuali di Dublino per poter fornire gli orari di partenza dei voli per la trasferta - spiegano dall’agenzia viaggi Ovet, che ha diffuso la comunicazione anche sul proprio sito e sui canali social -. Comunicheremo tutti i dettagli non appena li riceveremo". 

ATTESA PER LE DISPOSIZIONI - Oggi si attendono le comunicazioni definitive da parte delle autorità aeroportuali irlandesi. Questa incertezza riguarda non solo i voli dei tifosi bergamaschi, ma anche quelli dei supporter del Bayer Leverkusen e altri voli di linea, specialmente quelli della Ryanair che, essendo irlandese, ha aggiunto collegamenti extra in vista della finale.

TIFOSI PRONTI ALLA TRASFERTA - Nonostante le difficoltà logistiche, la passione dei tifosi dell’Atalanta non conosce ostacoli. I biglietti venduti per i settori riservati ai supporter nerazzurri all’Aviva Stadium sono già 7.960 su una disponibilità di circa 12mila. «Tutti a Dublino» è il mantra che risuona tra i tifosi, pronti a sostenere la squadra in questo storico appuntamento.

La finale di Europa League promette di essere un evento memorabile. Da una parte l’Atalanta, pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, dall’altra il Bayer Leverkusen, anch’esso determinato a portare a casa il trofeo. In attesa che il cielo sopra Dublino si tinga di nerazzurro, resta solo da risolvere la questione degli slot di atterraggio per far sì che l’entusiasmo dei tifosi possa esprimersi al meglio.

Sezione: Europa League / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print