Gianluca Scamacca tra i migliori in campo nella sfida che ha visto ieri sera l'Italia battere di misura la Bosnia, ultimo test amichevole prima di volare in Germania. Contro la Bosnia orfana di Dzeko gioca proprio con lo stesso stile che per anni ha caratterizzato l'ex centravanti di Roma e Inter. Da 9, ma anche da 10: nel primo tempo il tacco per Frattesi è illuminante. Più in generale, quando ha palla tra i piedi detta i tempi del gioco offensivo", il giudizio di TMW.

Questa l'analisi della 'Gazzetta dello Sport': "Con un portiere meno miracoloso oggi il bottino di gol sarebbe diverso. Due gran tiri in porta, un lavoro utilissimo da 9 arretrato per chi entra da dietro". "Tecnico, potente, regista offensivo nel far salire la squadra. Gli manca il gol, che certo non è poco. Ma tutto il resto è indice di una forma ottimale e di una fiducia che cresce. È il totem attorno a cui gira l’Europeo azzurro", aggiunge il 'Corriere della Sera'.

Così il 'Corriere dello Sport' ha commentato la sua prestazione: "Non solo un'ottima sponda, si propone quando trova spazi e palloni giocabili, si alcuni ci si avventa per non sprecarli. Nell'azione più bella della serata azzurra, Piric gli nega il gol due volte: lo avrebbe meritato. Colpo di tacco da rifinitore per Frattesi, anche quello vale la serata".

Le pagelle di Gianluca Scamacca
TMW - 7
Gazzetta dello Sport - 7
Corriere dello Sport - 6.5
TuttoSport - 6.5
Corriere della Sera - 7
La Repubblica - 6.5

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 12:27
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print