I nerazzurri oggi possono contare anche sull’apporto di Mattiello e Scalvini nell’undici iniziale. Gara subito in discesa con l’inserimento fulmineo di Sidibe dopo pochi secondi e il diagonale vincente che apre il match. All’11 arriva il tap-in di Pagani sulla respinta del portiere dopo la rasoiata di Oliveri per il 2-0. Pescara pericoloso al 14′ col palo colpito di testa da Sakho su azione d’angolo, ma poi è ancora Pagani a impegnare il portiere ospite con una girata di testa, quindi al 18′ un lancio col contagiri di Panada libera centralmente Sidibe che con un tocco preciso firma il 3-0. Una bella combinazione De Nipoti-Panada porta il capitano alla conclusione, ma Lucatelli si oppone. Il 4-0 è comunque solo rimandato e arriva al 40′ con Ceresoli direttamente su punizione conquistata da De Nipoti (nell’occasione, secondo giallo per Sakho e Pescara in dieci) e sporcata da Sanogo.

Nella ripresa prima Sidibe (pallonetto parato), quindi Pagani (traversa) e poi Del Lungo (diagonale deviato in angolo) vanno vicini al quinto gol. All’86’ è il palo a negare il gol agli ospiti sulla punizione di Delle Monache.

ATALANTA-PESCARA 4-0
Reti: 1′ e 18′ Sidibe (A), 11′ Pagani (A), 40′ Ceresoli (A).

Atalanta: Sassi, Ceresoli, Cittadini, Scalvini, Sidibe (76′ Lozza), Oliveri (59′ Del Lungo), Mattiello (59′ Fisic), Panada (46′ Zuccon), De Nipoti (46′ Mediero), Pagani, Giovane. A disposizione: Bertini, Renault, Chiwisa, Omar, Regonesi, Berto, Bernasconi. Allenatore: Massimo Brambilla.

Pescara: Lucatelli, Sakho, Palmentieri, Blanuta (41′ Scipione), Kuqi (36′ Dieye Baka), Colazzilli, Sanogo (78′ D. Mehic), Delle Monache, Staver, Salvatore (78′ Sayari), A. Mehic (78′ Mandrone). A disposizione: Servalli, Postiglione, Colarelli, Stampella, Scipioni. Allenatore: Pierluigi Iervese.

Arbitro: Aleksandar Djurdjevic di Trieste (assistenti Mattia Bartolomucci di Ciampino e Francesco Rizzotto di Roma 2).

Note: espulso al 39′ per doppia ammonizione Sakho (P), ammoniti De Nipoti (A), Cittadini (A), Kuqi (P), Colazzilli (P).

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 12 dicembre 2021 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print