Si chiude con un rotondo e meritato 2-0 la prima frazione di gioco tra Atalanta e Lecce. I ragazzi di mister Giovanni Bosi hanno interpretato al meglio l'avvio di gara, mostrando cinismo in zona gol e solidità difensiva. A decidere, fin qui, le reti di Henry Camara e Giovanni Percassi, che permettono alla Dea di rientrare negli spogliatoi con un doppio vantaggio rassicurante.

LA PERLA DI CAMARA - Dopo un avvio di studio, con l'Atalanta che aveva già mandato un segnale al 6' (mancato impatto di Camara su invito di Percassi), il match si sblocca al 20'. È proprio Camara a prendersi la scena: l'attaccante sceglie una conclusione di rara precisione, con la palla che bacia il legno interno, percorre la linea di porta e finisce in rete per l'1-0. Un gol che premia la pressione nerazzurra.

REAZIONE PUGLIESE - Il Lecce di Schipa prova a scuotersi dopo lo svantaggio. Al 26' Staszak tenta la fortuna ma la mira è imprecisa. L'occasione più nitida per gli ospiti arriva al 33', quando Dalla Costa impegna Zanchi, bravo a parare senza problemi e a mantenere la porta inviolata.

IL RADDOPPIO NEL FINALE - Quando il primo tempo sembrava destinato a chiudersi sull'1-0, ecco il colpo del ko parziale. Al 44', un minuto prima del duplice fischio, Percassi trova lo spiraglio giusto e lascia partire una vera e propria "fiondata" dritta per dritta. Nulla da fare per il portiere ospite Penev e Atalanta che va al riposo sul 2-0 tra gli applausi.

Sezione: Primavera 1 / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 11:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print