Nella seconda amichevole internazionale l'Atalanta crolla contro l'Union Berlino. In attesa di Scamacca, con Latte Lath a fare centravanti supportato da Pasalic e Lookman, i nerazzurri fanno fatica contro i tedeschi e vengono battuti pesantemente: 4-1 per l'Union Berlino. Di seguito il punto a fine gara di mister Gian Piero Gasperini, ai microfoni ufficiali del club. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com  

Mister Gasperini, la sconfitta può essere talvolta più istruttiva di una vittoria. Cosa ne pensa?
"Vincere è sempre meglio, ma a volte perdere può essere utile. Ti fa notare determinate cose e ti spinge a prendere decisioni. Siamo un mese in questa formazione e ora è il momento di raffinarla. Cerchiamo sempre di allenare tutti, ma quando arrivano queste partite diventa un po' più difficile. Nonostante tutto, queste partite sono utili perché abbiamo mostrato alcune buone performances, come quella di Latte Lath, che mi ha davvero impressionato."

 Qual è la sua analisi della prestazione dell'Atalanta oggi, in particolare del primo tempo?
"Nel primo tempo abbiamo letteralmente gettato la partita con eccessiva leggerezza in difesa, pur facendo una buona gara. Quando giochi contro squadre come queste, paghi caro ogni errore e il risultato ha preso una dimensione che non rispecchia la partita. Però ci sono stati anche aspetti positivi. Nel secondo tempo, a causa dei numerosi cambi, la partita è un po' scaduta, ma abbiamo visto l'Atalanta."

Dobbiamo aspettare l'ufficialità, ma sembra che Scamacca stia per entrare a far parte della rosa. Come influenzerà il suo arrivo la formazione?
"Aspettiamo l'ufficialità, ma è chiaro che a partire da lunedì avrò bisogno di iniziare a definire la rosa, anche se ciò potrebbe significare essere in meno. Fino a ora, giocare partite al mercoledì o al giovedì andava bene, ma ora dobbiamo concentrarci su chi farà davvero parte della squadra."

© Riproduzione riservata

Sezione: Interviste / Data: Dom 06 agosto 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print