L'attaccante dell'Atalanta Gianluca Scamacca ha parlato a Sky Sport durante il Media Day organizzato dalla UEFA in vista della finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen: "Dalle sconfitte si impara sempre qualcosa e faremo tesoro di quanto successo ieri sera per la finale di mercoledì".

Cosa ha visto da fuori?
"
Abbiamo fatto la nostra partita, ci abbiamo messo tutto. Poi è normale che se gli episodi non girano fai fatica. Questo è il calcio e succede".

Se ci fosse stato lei sarebbe cambiato qualcosa?
"Me lo sono domandato, ma è dura rispondere. Anche perché col senno di poi è semplice parlare. E' stato un grande traguardo il conquistare due finali in un anno, dobbiamo fare tesoro della delusione di ieri e trasformarla in positività ed energia per mercoledì prossimo".

E' pronto per mercoledì?
"
Io cerco di fare il mio lavoro, aiutare la squadra per portare la coppa a casa".

Che idea si è fatto del Leverkusen?
"Hanno numeri incredibili, non perdono da un anno. Ma nelle finali parti 0-0 e ce la giocheremo dall'inizio alla fine".

Il fatto che il Bayer faccia giocare è un vantaggio?
"Non so, se non perdono da un anno un motivo ci sarà... E la posta in palio è più alta di ieri. Ma se noi siamo arrivati in finale significa che valiamo tanto quanto loro".

Si sente la pressione?
"
No, ci deve essere attenzione. Ce la dobbiamo godere perché non so quando ricapiterà. Poi ovviamente riuscire a vincerla sarebbe il massimo".

Che cosa consiglia ai compagni dopo la finale col West Ham dell'anno scorso?
"Con West Ham eravamo a metà classifica ma abbiamo vinto... Le finali soprattutto in Europa sono partite a sé, non dobbiamo concentrarci sul fatto che non perdono da un anno ma presentarci solo con le nostre idee in campo".

Sezione: Interviste / Data: Ven 17 maggio 2024 alle 07:37
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print