L’Atalanta deve rinviare ancora una volta l’appuntamento con la storia: nella terza finale di Coppa Italia sotto la gestione Gasperini arriva lo stesso risultato delle prime due occasioni, una sconfitta. Come nel 2021 è la Juventus a festeggiare, mentre i nerazzurri devono accontentarsi degli applausi per chi perde con onore.

Il grande punto di forza della Dea, la capacità di segnare gol in quantità industriali, si è rivelata invece la principale difficoltà da sormontare, complice pure una prestazione difensiva al limite della perfezione da parte della Juventus. Rimangono ancora zero i titoli vinti da un allenatore che, comunque vada, ha rivoluzionato il modo di vedere e intendere una realtà come l’Atalanta. Potrà provare a rifarsi a Dublino contro il Leverkusen.

Nel post-partita Gasperini si dice dispiaciuto ma non deluso:"Per fortuna non finisce qui la nostra stagione. Abbiamo ancora tante cose da fare, tre punti da conquistare in tre partite di campionato per raggiungere la Champions e un'altra finale di grande valore. Bello che ci siamo ancora... Non esco così deluso da questa partita: dispiaciuto sì, ma non deluso".

Sezione: I numeri / Data: Ven 17 maggio 2024 alle 08:15
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print