Carnesecchi 7 - La respinta goffa su Bianco è l'unica parata del primo tempo, si supera anche su Pedro Pereira evitando il gol del vantaggio dei biancorossi. Para tutto, pure i fantasmi di Halloween.
Djimsiti 6,5 - Vignato si muove parecchio, lo segue a uomo ma a volte fa fatica. È una serata complicata, ma riesce a gestirla con esperienza.
Hien 7 - Il duello con Djuric è più ruvido di quello con Maric. Una lotta alla pari, tra sportellate e spintoni, a volte ai limiti della regolarità. Ma ne esce una partita nella partita, alla vecchia maniera.
Kolasinac 6,5 - Non molla Dany Mota seguendolo pure nello spogliatoio. Cala col passare dei minuti, poi si riprende e inizia ad andare anche in area di rigore diventando un attaccante aggiunto.
Bellanova 5 - Si sacrifica tanto, prova a metterci la solita cattiveria. Ma è limitato e non riesce ad esprimere tutto il potenziale. Dal 57' Cuadrado 6 - Entra per dare maggiore profondità alla squadra, quando si aprono gli spazi fa la differenza. Ma nell'occasione avuta doveva far gol.
De Roon 6,5 - È una gara di quelle che piacciono a lui, da piazzarsi in trincea, per respingere ogni assalto. E riesce a svolgere il proprio compito alla perfezione.
Ederson 6 - Non è la sua miglior serata in maglia atalantina, ma appena il match si sblocca gioca con maggiore serenità.
Ruggeri 5,5 - Si sforza troppo e sbaglia pure qualcosina, è una partita macchiata più dalle sbavature e dalle sporcature altrui. E non incide. Dal 57' Zappacosta 7 - Appena entra cambia il match, poi s'inventa un tiro da tre punti in buca d'angolo.
De Ketelaere 6,5 - Sbaglia due palloni, poi inizia a far filtrare passaggi contro una difesa chiusa a doppia mandata. Quando si accende riesce ad alzare l'asticella.
Retegui 6 - Non è la solita serata in cui è un killer in area, gli capitano pochi palloni. Lo capisce, si mette a disposizione della squadra: sua la sponda per il gol dell'1-0.
Lookman 5,5 - Sui accende soltanto al 37esimo, ma non riesce a dare la svolta. E Gasperini gli concede solo un tempo. Dal 45' Samardzic 7,5 - In una partita sporca riesce a dire la sua: si accende in un amen, poi s'inventa il gol che sblocca la gara. Da lì non lo ferma più nessuno.
Gian Piero Gasperini 7 - La quarta vittoria consecutiva è anche la sua. Toglie Lookman e mette Samardzic, la gara cambia lì: legge bene i cambi, gestisce tutto alla perfezione. Napoli sarà un'altra sfida davvero interessante.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 12:41 Bargiggia: "Jurić all'Atalanta? Una scelta rischiosa e piena di incognite"
- 12:10 Auguri... Marco Lonardo
- 12:05 Calciomercato DeaTutti pazzi per Vlahovic: è caccia aperta al bomber della Serie C
- 12:03 Insigne dice addio al Toronto: ora è libero sul mercato
- 11:53 Simone Inzaghi incanta il mondo: Guardiola ko dopo una partita pazzesca!
- 11:44 Esclusiva TAIl primo giorno di New Balance, allo Store ufficiale di Viale Papa Giovanni XXIII le prime proposte del brand
- 11:31 Pasalic-Atalanta, ancora insieme: il croato firma fino al 2028
- 11:30 Auguri... Marco Carnesecchi
- 11:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Retroscena Ahanor, la grande dimostazione di forza dell’Atalanta: respinto l'assalto del Chelsea
- 11:03 Ruggeri vola all'Atletico Madrid, alla Dea 20 Mln e per lui un ingaggio triplicato rispetto a Bergamo
- 10:13 Atalanta, crescita da record: in dieci anni quadruplicato il valore societario. Ora vale oltre 600 Mln
- 08:15 Atalanta, al via una stagione infinita: già certe almeno 47 partite
- 08:00 ZingoniaPost It - Dea, le date da segnare sull'agenda
- 08:00 VideoScocca l’ora di Sulemana: visite mediche svolte all'Habilita del Gewiss Stadium
- 07:15 Zingonia«E ho in mente te»: Atalanta, parte la corsa agli abbonamenti
- 07:00 Atalanta-Ahanor, ci siamo quasi: ballano soltanto i bonus
- 05:15 Calciomercato DeaSavorani vicino al ritorno in Serie A: Juric lo vuole nello staff
- 05:00 Lo Monaco avverte l’Atalanta: "Juric non è Gasperini, deve ancora dimostrare tutto"
- 03:00 Esclusiva TATuttoAtalanta.com e LIVE Charity: la maglia di TIBONI in asta benefica
- 02:00 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Visite mediche per Sulemana. Arriva Ahanor"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lautaro accusa"
- 01:45 Ultim'oraCalciomercato oggi: Juventus su Osimhen, Napoli chiude Lang, Atalanta piazza Sulemana e Ahanor
- 01:00 Calciomercato DeaL’Atalanta volta pagina: Juric riparte tra conferme e rivoluzioni
- 00:45 De Roon eterno: vuole la storia e punta a superare Berardi
- 00:00 Atalanta e New Balance, l'alba di una nuova era nerazzurra
- 00:00 Calciomercato DeaL’Atalanta punta Jan-Carlo Simic: un talento serbo per la difesa nerazzurra
- 23:50 Lautaro Martinez non ci sta: “Chi non vuole l’Inter se ne vada”
- 23:32 Paul Ince arrestato dopo un incidente stradale: guai in vista per l'ex Inter
- 23:15 Calciomercato DeaAtalanta, porte girevoli a Zingonia: tra ritorni e addii, il mercato entra nel vivo
- 23:05 Dea, colpo Ahanor: 20 milioni per il gioiello del Genoa. Domani le firme
- 23:00 Inter, un disastro Mondiale: il Fluminense spegne i sogni nerazzurri
- 22:52 Mano pesante della UEFA sulla Fiorentina: stadio parzialmente chiuso e maxi multa
- 22:49 Palomino dice addio al Cagliari dopo appena un anno: futuro in Argentina?
- 22:45 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 22:31 Ultima chiamata per i parametri zero: da domani è caccia ai big d'Europa
- 22:04 PodcastL'Atalanta ha le idee chiarissime sugli addii e sul suo mercato
- 21:45 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 20:15 Inter-Fluminense, le formazioni ufficiali
- 19:55 Ag. Vigorelli a tutto campo: "Zaniolo si rilancerà. Bologna la nuova Atalanta? Può fare anche di più"
- 19:45 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 19:30 ZingoniaAtalanta, domani alle 17 scattano i dettagli della campagna abbonamenti: "E ho in mente te"
- 19:30 47 giocatori della Serie A 2025/26 oggi svincolati, senza il rinnovo. Tutti i nomi
- 19:15 Sulemana e la nuova frontiera africana dell'Atalanta: talento puro, ma serve pazienza
- 19:15 Italia-Estonia, in vendita i tagliandi per la sfida del Gewiss Stadium
- 19:13 Il Torino punta un ex Atalanta per sostituire Ricci a centrocampo
- 18:22 Inter, colpo da 26 milioni: Bonny sbarca a Milano per firmare
- 18:21 Caos Brescia, il Rigamonti dice addio a Cellino: Feralpisalò pronta al sorpasso
- 17:51 Esclusiva TALuxury Summer Night al Ristorante La Brasca: emozioni sotto le stelle di Montecampione sabato 5 luglio
- 17:00 Dea, il nuovo volto prende forma sulla corsia mancina
- 16:55 Probabili formazioni Inter-Fluminense, le probabili formazioni