La quarta giornata della fase campionato di Champions League vedrà l'Atalanta impegnata sul campo dello Stoccarda nel match in programma mercoledì 6 novembre alle 21:00 alla MHPArena. Dopo i primi tre turni del torneo, i bergamaschi sono ancora imbattuti e si trovano momentaneamente in diciassettesima posizione con 5 punti. I tedeschi, invece, sono diciottesimi a quota 4, dopo una sconfitta, un pari e una vittoria. Al momento le compagini rientrano dunque nel lotto delle sedici squadre che si qualificherebbero agli spareggi per accedere agli ottavi di finale.
Cosa ne pensano i bookmakers?
Ma quali sono le previsioni per la partita del prossimo 6 novembre? Lo Stoccarda sta vivendo un ottimo momento di forma ed indubbiamente è una delle squadre più ostiche da affrontare per l'Atalanta in questo momento, la Dea, però, ha dimostrato grande solidità difensiva nelle ultime partite anche se le è mancato il gol. La squadra di Gasperini, ad ogni modo, a livello offensivo ha grande qualità e ha le carte in regola per mettere in difficoltà la retroguardia dei tedeschi. Secondo i bookmakers la partita della MHPArena sarà molto equilibrata, sebbene le quote mettano in evidenza con un leggero vantaggio in favore dei tedeschi, probabilmente in virtù del fattore campo. Questo favore del pronostico viene bancato sia dagli operatori più consolidati sia dai nuovi siti di scommesse, la cui lista completa si può evincere cliccando sul link appena inserito.
Atalanta: gol in Champions da ritrovare
L’Atalanta è riuscita ad andare a segno soltanto in una delle tre partite giocate nella Champions League 2024-2025. I nerazzurri hanno pareggiato a reti bianche sia nella prima uscita, in casa contro l’Arsenal, sia nel match della terza giornata, ancora al Gewiss Stadium, contro il Celtic. Nel mezzo i tre gol rifilati in trasferta agli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Se lo 0-0 con i Gunners, sulla carta uno degli avversari più forti sul cammino della Dea, non è affatto da buttare, quello con gli scozzesi, opponenti decisamente più alla portata, ha lasciato un po’ di amaro in bocca. In tal senso, però, gli uomini di Gian Piero Gasperini non devono scoraggiarsi, sia perché hanno già dimostrato di poter far male anche quando giocano fuori casa, sia perché nelle ultime tre uscite in campionato hanno segnato a rotta di collo. Subito dopo la gara con lo Shakhtar, infatti, l’Atalanta ha rifilato un 5-1 al Genoa, vinto 0-2 in trasferta contro il Venezia, e strapazzato il malcapitato Verona 6-1. Grande protagonista di queste tre gare è stato Mateo Retegui, che ha segnato una tripletta contro la sua ex squadra, timbrato contro i lagunari e siglato una doppietta contro gli scaligeri. Sicuramente il centravanti della nazionale italiana si candida ad essere uno dei grandi protagonisti anche nel match con lo Stoccarda, e le speranze atalantine di tornare al gol sono riposte soprattutto in lui, sebbene in tanti nel sodalizio orobico dispongano delle credenziali per colpire.
Stoccarda in un ottimo momento
Lo Stoccarda si è qualificato alla Champions League grazie alla strepitosa stagione 2023-2024 in cui ha chiuso al secondo posto in Bundesliga alle spalle del Bayer Leverkusen, precedendo di un punto il Bayern Monaco. Rispetto alla scorsa annata, la squadra allenata da Sebastian Hoeneß non può più contare su Serhou Guirassy, attaccante che ne fu il trascinatore con le sue 28 reti, ma dispone ugualmente di calciatori molto interessanti. Tra questi vanno menzionati gli attaccanti Ermedin Demirovic e Deniz Undav, e i due trequartisti Enzo Millot e Jamie Leweling. Merita attenzione anche El Bilal Touré, calciatore che dalle parti di Bergamo conoscono bene, avendo vestito con poca fortuna la maglia dell'Atalanta nella passata stagione. Proprio il maliano è stato il giustiziere della Juventus, battuta 1-0 a Torino nei minuti finali dell'incontro della terza giornata che ha dato la prima vittoria di questa Champions agli Svevi. Nei precedenti due turni lo Stoccarda aveva perso 3-1 al Bernabeu contro il Real Madrid e in seguito pareggiato in casa 1-1 contro lo Sparta Praga. Al momento è ottavo in Bundesliga ma è distante so
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 06:15 Lewandowski, tripletta alla Romania: la Polonia vince 6-0
- 03:00 Esclusiva TAVinci la maglia di Rowe, ultimi giorni: il vincitore è sempre più vicino
- 01:15 L'ultimo giro della sosta: oggi Samardžić, lunedì gli altri
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Lo stadio in LEGO, Rafał Szymanski: "L'Atalanta è la mia squadra italiana preferita"
- 01:00 Nations League, il punto dopo la 3ª giornata: l’Italia a quota 4, lunedì a Bologna la sfida con la Turchia
- 00:45 ZingoniaDue giorni di riposo, poi la settimana del Venezia: il programma della Dea
- 00:30 Italia U20, 3-0 alla Francia: terzo posto con Idele e Mirra
- 00:30 Il Venezia perde a Pola: l'ultimo test prima di Bergamo
- 00:15 Elmas ko con la Scozia, la Costa d'Avorio di Kessie cede al Camerun
- 00:00 Croazia-Inghilterra 0-7: Pašalić entra a gara compromessa nella notte record di Kane e Saka
- 17:25 Roggero: "Kayode è straordinario. Se penso a quanto è stato pagato Palestra..."
- 16:20 Cristante ai box, Gasperini dà fiducia a de Roon: prima da titolare?
- 16:00 Pato, da calciatore a proprietario: "Ho comprato un club inglese"
- 15:45 Licina brilla con la Cremonese, la Juve aspetta, il Bayern... pure
- 15:30 Inter, Spence è pronto: 50 minuti in campo contro il Lumezzane
- 14:45 Atalanta, le gerarchie di Sarri: Carnesecchi è il più utilizzato
- 14:15 Campionato Primavera: anticipi e posticipi fino alla 19ª giornata
- 13:30 Ultimo allenamento della settimana per la Dea: nerazzurri al lavoro con l’U23
- 11:30 Stasera Pašalić ed Elmas: Croazia-Inghilterra a Rijeka e Macedonia-Scozia
- 11:00 Vent'anni dopo, finisce pari
- 10:00 Calciomercato DeaLa Juve pesca in casa Atalanta: tutti i nomi
- 09:30 Under 23, alle 11 l'Under 20 contro la Francia: l'ultima per Idele e Mirra
- 09:00 Dal 1928 a Dublino: i trenta titoli dell'Atalanta e il segreto del vivaio
- 08:30 Kessie, oggi l'ultima della sosta con il Camerun ad Abidjan
- 08:00 Buongiorno Dea: l'Under 20, Kessie, Elmas e Pašalić
- 07:30 La voce del giorno, il Ct Mancini: "Abbiamo difeso e attaccato da squadra"
- 07:15 Italia-Turchia lunedì a Bologna: le rotazioni e gli atalantini
- 07:01 Éderson e Gaetano, una serata da stadio all'Atalanta Store
- 07:00 Giuntoli: "Le idee di Gasperini e di Sarri sono l'opposto"
- 07:00 Il centrale che serve a Sarri
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Italia Sì! (1-1)"
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Panita e spinaci"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Lista Juve: c'è anche Bernasconi"
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "Bagno di folla per Ederson e Gaetano"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta. Le quattro squadre dei più vincenti passati dal vivaio"
- 02:00 Nations League, 3ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate: l’Italia ferma la Francia a Saint-Denis, Bastoni risponde a Olise
- 01:30 Il girone dell'Italia dopo tre giornate: lunedì la Turchia a Bologna
- 01:00 Scalvini, la seconda da titolare in quattro giorni: le pagelle
- 00:45 Giuntoli: "L’Atalanta è sulla strada giusta. Sarri? Serve tempo"
- 00:45 ZingoniaCarnesecchi fa il bis: suo anche il POTM Lete di settembre
- 00:30 Gaetano ed Éderson abbracciano i tifosi all'Atalanta Store
- 00:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Giulio Giacometti senza filtri: "In quest'Atalanta non c'è un leader, col Venezia spero nella svolta"
- 00:15 ZingoniaPrimavera, Gariani si racconta: "Chiudere il settore giovanile da capitano è un bel finale"
- 00:00 Francia-Italia 1-1: Scalvini 90' da titolare, Scamacca nel finale
- 00:00 Esclusiva TAItalia, le pagelle: Donnarumma super, Bastoni goleador. Kayode convince
- 00:00 Nations League / Francia-Italia 1-1, il tabellino
- 23:50 Elmas: "Se Conte fosse rimasto, sarei ancora al Napoli. Ho scelto l’Atalanta senza esitazione"
- 23:45 Zappacosta: "Sarri è scrupoloso, ma siamo tutti positivi. La Conference può essere un aiuto"
- 23:40 Doué: "Siamo sulla strada giusta. Zidane ha fiducia in noi"
- 23:35 Donnarumma: "Con la mentalità giusta possiamo competere con tutti"
