Le manovre a centrocampo entrano nel vivo e Marco Brescianini sembra essere uno dei nomi più caldi di questa sessione invernale. Sebbene sia arrivato da pochi mesi, il suo futuro potrebbe essere lontano da Bergamo. In queste ore, infatti, la Fiorentina sta esercitando un pressing costante per ottenere il sì dell'Atalanta e regalare il giocatore al proprio tecnico. I viola non sono soli: sul ragazzo ci sono gli occhi vigili di altri club di Serie A, come Lazio e Cagliari, pronti a inserirsi.

LA PISTA INGLESE: C'È TIAGO PINTO - Ma la vera novità delle ultime ore arriva dall'estero. C'è stato un sondaggio dalla Premier League, precisamente dal Bournemouth. Dietro l'interesse dei rossoneri inglesi c'è una vecchia conoscenza del calcio italiano: Tiago Pinto. L'ex dirigente della Roma, ora operativo oltremanica, ha chiesto informazioni sulla disponibilità del giocatore, aprendo uno scenario internazionale per l'ex Frosinone.

LA POSIZIONE DEL CLUB - L'Atalanta, dal canto suo, ha le idee chiare sulla formula. Da Zingonia filtra l'indiscrezione che non c'è alcuna intenzione di cedere Brescianini in prestito secco. Per lasciar partire il centrocampista, la società vuole garanzie: si ragiona su un obbligo di riscatto (magari condizionato a determinati obiettivi) o, ancora meglio, su una cessione a titolo definitivo. La sensazione è che l'addio sia probabile, ma solo alle condizioni dettate dai Percassi.

IL MONITO DEL MISTER - Raffaele Palladino cerca di mantenere alta la concentrazione, pur non nascondendo il fastidio per questo periodo dell'anno. Solo pochi giorni fa, il tecnico aveva elogiato l'impegno dei suoi: «Ho un gruppo di grandi uomini. Io do sempre l'occasione a tutti se noto grande impegno: per esempio a Samardzic e Brescianini che ci hanno dato una grande mano. Ho bisogno di tutti». Poi l'avviso ai naviganti: «Rumors di mercato? Non mi piace come periodo, ma bisogna affrontarlo. L'Atalanta deve essere sempre concentrata senza distrazioni: se ne noto, lo faccio presente subito».

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 14:42
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print