Il giorno dell'Epifania porta doni importanti sul mercato, specialmente sull'asse Roma-Milano. Se i rossoneri blindano la porta per il prossimo decennio, la Lazio avvia un profondo restyling della rosa. Intanto, la Roma prepara il vertice decisivo per l'attacco e il Genoa sogna un colpo internazionale tra i pali. Ecco il riassunto delle trattative di martedì 6 gennaio.

LAZIO: RIVOLUZIONE TOTALE, VIA GUENDOUZI – Giornata campale a Formello. Si avvicina l'addio di Matteo Guendouzi, destinato al Fenerbahce. I soldi della cessione finanzieranno un mercato in entrata scoppiettante: offerte inviate e "sì" incassati da Daniel Maldini (Atalanta) e Giovanni Fabbian (Bologna). In attacco è vicino Petar Ratkov del Salisburgo per 14 milioni, mentre resta viva la pista Cyril Ngonge. Blindato invece Toma Basic: rinnovo in chiusura fino al 2030.

MILAN: MAIGNAN A VITA – Fumata bianca vicinissima per il rinnovo di Mike Maignan. Le parti non sono mai state così vicine: sul piatto un prolungamento fino al 2031 con un ingaggio da 5,7 milioni di euro a stagione. Il portiere francese sarà il pilastro del Milan del futuro.

ROMA: VERTICE PER RASPADORI, MA L'ATLETICO LO CONVOCA – I giallorossi non mollano Giacomo Raspadori. Nelle prossime ore è previsto un confronto decisivo tra Gian Piero Gasperini, il ds Ricky Massara e la proprietà per sbloccare l'affare. Tuttavia, l'Atletico Madrid ha convocato l'attaccante per la Supercoppa di Spagna in Arabia Saudita, segnale che la trattativa è ancora da definire nei dettagli.

GENOA: BENTO DICE SÌ, SOGNO QUARTA – Il Grifone è ambizioso. Per la porta, Bento Matheus Krepski ha dato la preferenza ai rossoblù rispetto al West Ham. Si lavora anche per riportare in Italia Lucas Martínez Quarta per la difesa e piace il giovane Wisdom Acquah del Torino. In uscita, termina il prestito di Valentìn Carboni che rientra all'Inter.

FIORENTINA E NAPOLI: MOVIMENTI A CENTROCAMPO E ATTACCO – I viola insistono per Marco Brescianini dell'Atalanta, mentre Amir Richardson (verso il Nizza) e Mattia Viti sono in partenza e fuori dai convocati. In casa Napoli, sirene inglesi per Lorenzo Lucca: su di lui non c'è solo il Benfica, ma ha chiesto informazioni anche il Nottingham Forest.

LE ALTRE DI A: UFFICIALE ARIZALA, CHEDDIRA AL MONZA – L'Udinese ha ufficializzato l'acquisto di Juan Arizala. Il Monza è a un passo da Walid Cheddira, in uscita dal Sassuolo. A Lecce, Hamza Rafia vola verso l'Esperance Sportive, mentre a Pisa finisce l'avventura di M'Bala Nzola, che potrebbe tornare allo Spezia. Il Bologna guarda al futuro e segue Samuele Angori.

SERIE B: ZEROLI ALLE VESPE, DE LUCA A MODENA – La Juve Stabia chiude per il prestito secco di Kevin Zeroli dal Milan. Il Modena ufficializza Manuel De Luca dalla Cremonese (prestito con diritto/obbligo). La Sampdoria accoglie il portiere Tommaso Martinelli. L'Avellino sogna il colpo Salim Diakité dal Palermo.

ESTERO: TEN HAG AL TWENTE, ROSENIOR-CHELSEA – Ufficiale il successore di Maresca: il Chelsea ha annunciato Liam Rosenior come nuovo allenatore. Clamoroso ritorno in patria per Erik ten Hag: l'ex United è il nuovo direttore tecnico del Twente.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 01:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print