C'è un talento di proprietà dell'Atalanta che sta incantando la Serie A lontano da Bergamo. Marco Palestra, attualmente in forza al Cagliari, è finito prepotentemente nel mirino del Napoli. Il direttore sportivo Manna lo ha fatto seguire a più riprese, ricevendo relazioni entusiaste, specialmente dopo la prova sontuosa fornita contro la Juventus, dove ha fatto ammattire Kostic. Con Mazzocchi in uscita (direzione Parma?), gli azzurri cercano un alter ego di Di Lorenzo e il classe 2005 sembra il profilo ideale.

LA BOTTEGA È CARA, NO AI 15 MILIONI DEL RENNES - Bussare alla porta dei Percassi, però, è operazione complessa e costosa. La società nerazzurra ha sempre creduto nelle potenzialità del ragazzo: basti pensare al "no" secco rifilato al Rennes due anni fa di fronte a un'offerta da 15 milioni. Oggi, quella cifra è preistoria. La valutazione di Palestra è più che raddoppiata: per strapparlo alla Dea servono almeno 35-40 milioni di euro. Un messaggio chiaro non solo al Napoli, ma anche a Inter, Milan e Juventus, tutte alla finestra.

LA STRATEGIA, IL FUTURO A ZINGONIA - Ma la cessione non è l'unica via, anzi. L'Atalanta sta pianificando il futuro e Palestra potrebbe esserne un pilastro. Con la prossima estate che potrebbe vedere partenze illustri (si parla di Ederson e Lookman) e con la carta d'identità di Zappacosta che avanza, il piano potrebbe essere quello di riportare il ragazzo a casa. Dopo la maturazione in Sardegna, Palestra è il candidato numero uno per rientrare alla base e giocarsi la maglia titolare sulla fascia destra, magari in un duello tutto velocità e tecnica con Bellanova.

© Riproduzione riservata

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Calciomercato / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 21:11 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print