L’Athletic Bilbao continua a correre. La squadra di Ernesto Valverde ha conquistato la terza vittoria consecutiva in Liga superando 2-1 il Betis a La Cartuja, stadio che porta dolci ricordi ai baschi dopo la Coppa del Re vinta nel 2024.

Partita combattuta e decisa da due autoreti nella ripresa: prima quella di Bartra, sfortunato protagonista dopo un ottimo avvio, poi quella di Paredes su deviazione dello stesso difensore andaluso. Il Betis ha provato a rientrare in partita nei minuti di recupero con il gol di Bakambu, ma non è bastato.

FINALE CALDO - Gli ultimi istanti di gara hanno visto anche due espulsioni: fuori Padilla e Valverde, a conferma del clima infuocato con cui si è chiusa la sfida. Malgrado il finale acceso, l’Athletic ha portato a casa un successo pesante che lo conferma in vetta a punteggio pieno.

VERSO BERGAMO - Un segnale importante anche in chiave europea: l’Atalanta affronterà proprio l’Athletic nel settimo turno del girone di Champions League. L’appuntamento è fissato per il 21 gennaio 2026 alle ore 21:00 alla New Balance Arena di Bergamo. Una sfida che potrebbe risultare decisiva per gli equilibri del girone, con i baschi che arrivano lanciatissimi e in fiducia.

GLI ALTRI RISULTATI - Nell’altra gara della serata in Liga, l’Espanyol ha superato di misura l’Osasuna grazie al gol di Romero a inizio ripresa, conquistando tre punti preziosi. L’Athletic Bilbao si conferma avversario di livello assoluto: per l’Atalanta di Juric sarà una sfida ad alta intensità, che già profuma di big match europeo.

Classifica aggiornata
Real Madrid 9*
Athletic Bilbao 9*
Villarreal 7*
Espanyol 7*
Barcellona 6
Getafe 6 *
Betis Siviglia 5*
Elche 5*
Valencia 4
Alaves 4*
Rayo Vallecano 3
Real Oviedo 3*
Osasuna 3*
Siviglia 3*
Celta Vigo 3*
Real Sociedad 2*
Atlético Madrid 2*
Maiorca 1*
Levante 0* Girona 0*

*una partita in più

Sezione: Champions League / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print