Fabio Pisacane ha sciolto le riserve e chiamato a raccolta le sue truppe. Il Cagliari è pronto a sbarcare a Bergamo con l'obiettivo di dare fastidio all'Atalanta e cercare continuità dopo il successo interno contro la Roma. Per la delicata trasferta della New Balance Arena, il tecnico dei sardi ha diramato la lista ufficiale dei convocati: sono 24 i giocatori che saliranno sull'aereo per la Lombardia, un gruppo sostanzialmente al completo che permetterà all'allenatore di avere diverse soluzioni tattiche a partita in corso.

L'EX SOTTO I RIFLETTORI – Tra i nomi presenti spicca, inevitabilmente, quello di Marco Palestra. L'esterno, prodotto del vivaio nerazzurro e ora in forza ai rossoblù, è l'uomo più atteso della vigilia e sarà regolarmente della partita. Pisacane potrà contare sulla sua spinta sulla fascia, così come sulla solidità di Michel Adopo, altro giocatore che conosce bene l'ambiente di Zingonia. L'unica defezione significativa riguarda il giovane Cavuoti: il trequartista non figura nell'elenco, probabilmente lasciato a riposo per essere impiegato con la formazione Under 20.

ABBONDANZA IN ATTACCO – Davanti c'è l'imbarazzo della scelta per il mister campano. La lista comprende tutto l'arsenale offensivo a disposizione: dalla fisicità di Pavoletti e Borrelli alla rapidità imprevedibile di Luvumbo e Kilicsoy. A centrocampo confermati i "senatori" Deiola e Rog, insieme alla qualità di Gaetano e Mazzitelli. In difesa, davanti al portiere Caprile, ci saranno i vari Luperto, Mina (nonostante le parole sulla cautela, in lista figurano tutti i difensori disponibili, anche se Obert e Zappa sono le alternative) e l'esperto Zappa.

L'ELENCO COMPLETO – Di seguito la lista dei 24 calciatori convocati dal Cagliari per la sfida di domani:

Portieri: Caprile, Ciocci, Radunovic.
Difensori: Palestra, Idrissi, Luperto, Juan Rodriguez, Di Pardo, Pintus, Zappa, Obert.
Centrocampisti: Mazzitelli, Adopo, Gaetano, Deiola, Prati, Rog, Liteta, Folorunsho.
Attaccanti: Kilicsoy, Borrelli, Pavoletti, Luvumbo, Sebastiano Esposito.

Sezione: L'avversario / Data: Ven 12 dicembre 2025 alle 20:29
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print