La Juventus questa mattina ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Arkadiusz Milik. A sorpresa, il club bianconero ha reso noto che il calciatore polacco precedentemente legato da un accordo valido fino al 30 giugno 2026 ha prolungato per una ulteriore stagione. Una trattativa possibile perché l'attaccante 31enne, mai a disposizione in questa stagione, ha accordato al club la possibilità di spalmare sue due stagioni il suo ingaggio annuale.

Dopo l'ufficialità della Juventus in molti si interrogano sui motivi di una trattativa del genere visto che Milik ha giocato la sua ultima partita con la maglia bianconera 340 giorni fa e quest'anno, un rinvio dopo l'altro, non è mai stato a disposizione. Creando tra l'altro anche qualche problema sulla pianificazione del calciomercato di gennaio.
Entrando però nelle pieghe della decisione della Juventus appare subito chiaro che la scelta sia stata quella giusta per almeno tre ordini di motivi. Nell'immediato economico, perché la Juventus con questo accordo ha spalmato su due stagioni uno stipendio da 4.8 milioni di euro lordi. C'è poi anche una motivazione di carattere tecnico perché un Milik integro è centravanti che può vestire i panni del bomber di scorta nella Juventus. Senza un contratto in scadenza, è questa una prospettiva possibile. Ma con questo nuovo accordo anche lo stesso Milik avrebbe più facilità nel trovare squadra dovesse lasciare la Juve a fine stagione: ora infatti ha uno stipendio da 1.75 netti a stagione, ovvero 2.4 lordi visto che gode ancora del Decreto Crescita. Cifre importanti ma non proibitive, accessibili anche ai club della middle-class della Serie A.

In ogni caso, insomma, quella di rinnovare l'accordo è apparsa la scelta giusta per la Juventus e per Milik. Così il club bianconero stamattina ha ufficializzato il nuovo accordo"Juventus comunica di aver raggiunto un accordo con Arkadiusz Milik per il prolungamento del contratto del giocatore fino al 30 giugno 2027. L’attaccante polacco, in bianconero dall’agosto 2022, ha raccolto finora 17 gol nelle 75 partite giocate complessivamente con la Juventus".

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 17:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print