Non c'è storia al Centro Bortolotti: l'Atalanta Primavera onora al meglio l'impegno di Coppa Italia staccando il pass per gli Ottavi di finale con un perentorio 6-1 ai danni della Virtus Entella. La squadra di mister Bosi mette subito le cose in chiaro nel primo tempo: al 15' sblocca Artesani con un imperioso colpo di testa su cross di Ramaj, mentre al 31' è Galafassi a trovare il raddoppio con un destro a incrociare sugli sviluppi di un corner. Si va al riposo sul 2-0, ma è nella ripresa che la Dea dilaga.

ARTESANI TRASCINATORE, POI LA VALANGA - Il secondo tempo si apre con un brivido: al 57' Bono si fa ipnotizzare da Sanguineti, sbagliando un calcio di rigore. L'errore però non scalfisce le certezze nerazzurre. Al 63' sale ancora in cattedra Artesani che sigla la sua doppietta personale (ancora di testa) per il tris. Da lì in poi è accademia pura e gloria per chi subentra: vanno a segno Mungari al 72' e Aliprandi al 79'. Nel finale c'è spazio per il gol della bandiera ospite firmato da Matei (81') e per il sigillo finale del 6-1 di Parmiggiani in pieno recupero.

IL QUADRO DEI SEDICESIMI - Oltre all'Atalanta, il turno di Coppa Italia ha regalato emozioni e tanti gol sugli altri campi. Spicca il pirotecnico 4-5 tra Cesena e Napoli e il netto 5-0 del Frosinone sul Cosenza.
Eliminazione a sorpresa per il Torino, battuto in casa dal Parma

COPPA ITALIA PRIMAVERA Tim Vision

I RISULTATI DEI SEDICESIMI 

Torino - Parma 0-2

Cesena - Napoli 4-5

Frosinone - Cosenza 5-0

Lazio - Bologna 2-1

Monza - Udinese 3-1

Sampdoria - Spezia 2-1

Lecce - Empoli 6-2

ATALANTA - Virtus Entella 6-1


© Riproduzione riservata

Sezione: Primavera 1 / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 16:49
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print