Il primo tempo dell'Atalanta contro l'Union Berlin ha esposto una serie di lacune difensive che l'allenatore Gasperini dovrà risolvere in fretta per avere una squadra competitiva per la nuova stagione. Con un risultato di 3-1 a sfavore al termine del primo tempo, è diventato evidente che l'Atalanta ha bisogno di rinforzi in difesa.

Con Palomino in uscita e Demiral che è ormai fuori dal progetto, il calciomercato potrebbe rappresentare un'opportunità per la società bergamasca di rafforzare la propria retroguardia. Uno degli obiettivi dichiarati è Isak Hien del Verona, un difensore centrale di sicuro affidamento che potrebbe fornire la solidità richiesta nel reparto arretrato nerazzurro.

Hien, con la sua fisicità e la sua grinta, potrebbe costituire un pilastro su cui ricostruire la difesa atalantina, che ha mostrato segni di vulnerabilità contro l'Union Berlin. I primi segnali avvertiti mostrano che la difesa atalantina potrebbe necessitare di ulteriori innesti oltre all'eventuale arrivo di Hien. Il nome del difensore non è ancora noto, ma le voci di mercato suggeriscono che l'Atalanta sia alla ricerca di un difensore di peso e forza che possa garantire maggior solidità e affidabilità.

Un mercato attento e mirato sarà quindi fondamentale per l'Atalanta, che avrà bisogno di integrare nuovi elementi in difesa per garantire un'efficace protezione della propria porta. L'eventuale arrivo di Hien e di un ulteriore rinforzo rappresenterebbe un passo importante in questa direzione. Le prossime settimane saranno decisive per definire la rosa a disposizione di Gasperini per la nuova stagione. L'obiettivo è chiaro: rimediare alle amnesie difensive mostrate nel primo tempo della sfida contro l'Union Berlin e costruire una difesa all'altezza delle ambizioni della società bergamasca.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 07 agosto 2023 alle 06:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print