Joshua Zirkzee (22 anni) promette di essere uno dei grandi uomini mercato della prossima estate in Serie A e già da qualche tempo sul conto del centravanti olandese del Bologna si stanno accendendo riflettori illustri. Sia nel nostro paese (su tutte sono state accostate soprattutto Milan e Juventus) ma anche all'estero, per esempio in Inghilterra dove sono sicuri che l'Arsenal andrà all'assalto.

Ma quanto costa davvero Zirkzee? È giusto fare un po' di chiarezza sul tema. Confermate le indiscrezioni riportate stamani sui principali quotidiani sportivi italiani: la clausola da 40 milioni di euro non vale solamente per il Bayern Monaco (che vanta dal canto suo anche una percentuale sulla futura rivendita del 45%), ma per via di un accordo stipulato con il suo agente Kia Joorabchan, è aperta anche alle altre eventuali società interessate. Con però un distinguo per queste ultime, che dovranno farlo entro il mese di luglio, altrimenti si va all'anno successivo (ogni stagione si rinnova con gli stessi limiti).

Sul tema della clausola aperta aveva già fatto capire qualcosa tre giorni fa l'ad rossoblù Claudio Fenucci: "Joshua Zirkzee ha un contratto particolare, è anche arbitro di alcune decisioni, ma gli altri sono tutti di nostra proprietà e la società è solida. Non abbiamo bisogno di andare sul mercato per finanziare gli acquisti".

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 16 maggio 2024 alle 17:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print