La sessione estiva del calciomercato potrebbe riservare sorprese inaspettate per i tifosi dell'Atalanta. Gli occhi sono puntati su Remo Freuler, che potrebbe clamorosamente rientrare a Bergamo. Ma tutto dipende dalle possibili partenze di Teun Koopmeiners e Marten de Roon.

Koopmeiners e De Roon: le chiavi del mercato a centrocampo

Teun Koopmeiners, obiettivo numero uno del Napoli, potrebbe lasciare la Dea in questa sessione di mercato. Il centrocampista olandese è un profilo ambito e il club partenopeo è pronto a fare il grande passo, ma i Percassi sparano alto valutando l'olandese 50 milioni. Parallelamente, Marten de Roon è nelle ultime ore al centro di voci di mercato che lo collegano al Milan. Il club rossonero sarebbe interessato al centrocampista olandese, se dovesse partire Krunic.

Remo Freuler: ritorno in vista?
In questo contesto, il nome di Remo Freuler torna prepotentemente alla ribalta. Ceduto la scorsa stagione al Nottingham Forest, il centrocampista svizzero rappresenterebbe un profilo sicuro e di assoluta affidabilità per l'Atalanta. Il suo ritorno potrebbe richiamare quello che avvenne proprio a de Roon, quando, dopo la breve parentesi in Premier League di una stagione con il Middlesbrough (2016-2017), ritornò a Bergamo per fare la storia con la Dea. Freuler non è un mistero per l'Atalanta, e il suo ritorno potrebbe essere una soluzione ideale nel caso di partenza di Koopmeiners o de Roon. Con la sua esperienza e la sua solidità, il centrocampista svizzero potrebbe essere la chiave qualità-prezzo da reinserire nello scacchiere atalantino.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Esclusive TA / Data: Mar 08 agosto 2023 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print