La situazione attorno a Giacomo Raspadori si fa sempre più intricata, trasformandosi in un vero e proprio giallo di mercato. L'esterno dell'Atletico Madrid, che si allena in Spagna in attesa di novità, è al centro di un triangolo che vede coinvolte Roma, Napoli e, con prepotenza, l'Atalanta. Se le prime due sono bloccate da dubbi o vincoli economici, i nerazzurri potrebbero avere in mano la carta vincente per sbloccare l'affare.

TENSIONE CAPITALE - La Roma ha fretta e inizia a perdere la pazienza. Il club giallorosso ha già in tasca l'accordo con i Colchoneros sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 18,5 milioni. Tuttavia, il giocatore nicchia e prende tempo, comportamento che ha irritato la dirigenza capitolina, pronta ad attendere una risposta definitiva al massimo nella giornata di oggi. A far tentennare Raspadori è la sirena del Napoli: Manna e Conte lo vorrebbero in azzurro, ma i partenopei hanno il mercato bloccato e devono prima vendere per fare spazio ("saldo zero").

IL BLITZ NERAZZURRO - In questo scenario di incertezza, l'Atalanta è pronta all'affondo decisivo. Mentre Roma e Napoli ragionano su prestiti e incastri finanziari, da Zingonia trapela la volontà di valutare l'acquisto del giocatore a titolo definitivo. Una mossa che cambierebbe radicalmente le carte in tavola e che porrebbe la Dea in pole position.

L'ASSIST PER L'ATLETICO - L'ipotesi di una cessione immediata e definitiva è musica per le orecchie dell'Atletico Madrid, che preferirebbe monetizzare subito piuttosto che legarsi a formule con riscatti incerti. I nerazzurri, forti anche degli ottimi rapporti con il club spagnolo, potrebbero così bruciare la concorrenza di Conte e dei giallorossi, regalando a Palladino un rinforzo di assoluto livello senza dover attendere il valzer delle uscite altrui.

RASPADORI CONVOCATO PER LA COPPA DEL RE - In attesa di sviluppi, intanto dalla Spagna, il calciatore italiano sarà regolarmente convocato dall’Atletico Madrid per la gara di Coppa del Re – valida per gli ottavi di finale della competizione – contro il Deportivo La Coruna.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 16:01
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print