Non solo il campo, dove l'Atalanta sta ritrovando certezze e vittorie. Anche il mercato del futuro inizia a muovere le sue pedine, con i gioielli di proprietà nerazzurra che fanno gola alle big del nostro campionato. L'ultimo nome finito sul taccuino delle grandi è quello di Marco Palestra, terzino destro classe 2005, attualmente in prestito al Cagliari ma il cui cartellino è saldamente nelle mani della famiglia Percassi.

LA FILA PER IL 2005 - Le prestazioni in Sardegna del giovane esterno non sono passate inosservate. Dopo i sondaggi di Juventus e Inter, anche il Milan si sarebbe iscritto con decisione alla corsa per il ragazzo. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, strapparlo all'Atalanta già in questa sessione invernale appare complicatissimo: la valutazione è alta e la Dea non ha intenzione di svendere i suoi talenti migliori a stagione in corso.

L'INTRECCIO CON MUSAH - Per anticipare la folta concorrenza in vista dell'estate, però, i rossoneri avrebbero in mente una strategia ben precisa che coinvolge direttamente l'attuale rosa di Raffaele Palladino. Il piano del Milan prevede l'utilizzo di Yunus Musah come contropartita tecnica. Il centrocampista americano, che sta vestendo la maglia nerazzurra in prestito proprio dal Milan, potrebbe essere girato a titolo definitivo all'Atalanta.

SCENARI FUTURI - L'inserimento del cartellino di Musah servirebbe ad abbassare le pretese economiche per Palestra, creando un asse di mercato che potrebbe accontentare tutti: Palladino, che tratterrebbe un giocatore fisico e duttile come l'americano, e il Milan, che si assicurerebbe uno dei prospetti italiani più interessanti sulla fascia destra. Se ne saprà di più nelle prossime settimane, ma l'asta è già partita.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 11:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print