Nonostante l'Atalanta abbia stabilito un nuovo record stagionale con 27 tiri nella partita contro l'Empoli, solo sei di questi sono stati indirizzati verso lo specchio della porta, portando a soli due gol. Gasperini ha elogiato l'impegno di Zapata, Muriel e Pasalic, ma sa bene che la loro prestazione offensiva è stata al di sotto delle aspettative.

DE ROON ESEMPLARE - La prova di Marten de Roon, invece, è stata notevole, con il centrocampista olandese che ha segnato il gol del pareggio con un inserimento perfetto. Oltre al gol, de Roon è stato nuovamente il migliore in campo, primeggiando in diverse statistiche come passaggi riusciti, passaggi sulla trequarti e tiri in porta. Inoltre, ha compiuto tre importanti recuperi e ha favorito le azioni offensive di Zappacosta e Ruggeri.

RENDIMENTO DA RECORD - De Roon è stato eletto migliore in campo per tre partite consecutive, un risultato che nessun altro giocatore dell'Atalanta è riuscito a raggiungere in questa stagione. Con 13 gol in sette stagioni a Bergamo e 288 presenze totali, de Roon è il settimo giocatore con più presenze nella storia del club. Se continuerà a giocare per l'Atalanta, potrebbe addirittura raggiungere il secondo posto di Valter Bonacina. De Roon è un esempio di dedizione e rendimento e rappresenta un grande simbolo per l'Atalanta.

Sezione: Serie A / Data: Lun 20 marzo 2023 alle 18:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print