Finisce 2-0 Alessandria-Atalanta U23, recupero dell’8ª giornata del campionato di Serie C girone A. Si interrompe ad Alessandria la striscia positiva dei nerazzurri che venivano da tre vittorie di fila di cui due in trasferta.

I nerazzurri hanno subito una chance al 4′ con Cissè che da fuori area tira di potenza verso la porta avversaria, ma trova un Liverani attento che respinge in calcio d’angolo. Al 22′ disattenzione difensiva per l’U23 che perde palla ai limiti dell’area permettendo a Siafa di calciare verso Vismara che para senza rischi. Il match si sblocca a favore dei piemontesi al 38′ con Siafa che riceve in area il pallone e di tacco riesce a insaccarla. Al 42′ c’è subito la reazione dell’Atalanta U23 con una punizione di Mallamo che mette a dura prova Liverani andando vicino al gol del pareggio.

Al 56′ Di Serio riceve il pallone fuori area dopo alcuni dribbling di Capone, prova il tiro ma viene deviato in corner. Al 59′ c’è un episodio dubbio sempre con Di Serio che viene trattenuto da Rota ma non viene giudicato falloso dall’arbitro Centi. L’occasione più importante per l’U23 arriva all’80’ con Cissè che riceve il pallone in area e a tu per tu con Liverani cerca il gol con un tiro di potenza che viene però deviato sulla traversa rientrando sul terreno di gioco. L’Alessandria chiude il match all’87’ con Gazaoul che devia in rete il tiro di Siafa dopo un contropiede che beffa la difesa nerazzurra.

Sezione: Serie C / Data: Mer 01 novembre 2023 alle 07:44 / Fonte: Atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print