Nella sfida tra le formazioni Primavera di Inter e Atalanta, i padroni di casa hanno prevalso con un netto 2-0, confermando il loro dominio in campionato e blindando il primo posto. La partita, giocata con grande intensità, ha visto le reti di Miconi nel primo tempo e di Owusu nella ripresa, regalando alla squadra di Chivu una vittoria fondamentale per terminare al meglio la stagione regolare.

PRIMO TEMPO
La partita inizia con entrambe le squadre che si studiano, senza creare vere occasioni nei primi dieci minuti. Al 13’, una bella azione dell'Inter porta Lavelli a servire Owusu, il cui cross troppo forte non trova però l’impatto di Berenbruch. Il primo gol arriva al 18’, quando Miconi riceve palla al limite dell’area, supera Ghezzi e calcia. La deviazione sfortunata di Guerini mette fuori gioco Torriani e porta in vantaggio l’Inter. Miconi segna così il suo secondo gol in campionato. L'Atalanta prova a rispondere al 35' con un’occasione per Riccio e Vavassori, ma la palla finisce alta. Poco dopo, Owusu mette alla prova Torriani, che devia in corner con un grande intervento. Al 41’, i bergamaschi sfiorano il pareggio con un colpo di testa di Cassa su calcio d’angolo, che però non centra la porta. Un'altra grande occasione per la Dea arriva al 45’ con Vavassori, il cui tiro viene parato miracolosamente da Raimondi.

SECONDO TEMPO
La ripresa inizia con l’Atalanta subito pericolosa: Fiogbe colpisce di testa su calcio d’angolo ma il suo tentativo è debole. Al 55', l’Inter raddoppia: Miconi recupera palla sulla trequarti, serve Berenbruch che a sua volta assiste Owusu. Quest’ultimo non sbaglia a porta sguarnita. Gli allenatori iniziano a operare cambi strategici: Chivu inserisce Sarr e Spinaccé, mentre Bosi risponde con Orlando e Martinelli. Nonostante i tentativi dell'Atalanta di rientrare in partita, come l’occasione clamorosa mancata da Orlando al 70’, il risultato non cambia.

Le sostituzioni continuano da entrambe le parti per mantenere alta l’intensità: Zarate e Stabile entrano per l’Inter, mentre Ragnoli e Mensah fanno il loro ingresso per l’Atalanta. Al minuto 80’, un assolo di Cassa termina con un tiro di Ragnoli fuori misura. L’Inter chiude la partita gestendo il vantaggio con intelligenza, nonostante qualche brivido come il tiro di Guerini al 92’ che sfiora il palo.

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 18 maggio 2024 alle 15:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print