Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha commentato la notizia del giorno nel corso di una intervista concessa a TvPlay. La Corte di Giustizia dell'Unione Europea si è espressa stamane a favore della Superlega, dando così il là alla progettazione della versione 2.0 della competizione e il giornalista ne ha parlato così quest'oggi:

“La sentenza di oggi è epocale perché apre una strada, ma non apre la strada alla Superlega. Con oggi viene cambiato il modello giuridico europe. I club, quindi, adesso possono organizzare autonomamente una propria competizione senza andare incontro alle sanzioni di Uefa e Fifa. Poi si devono vedere i futuri scenari, visto che c’è un assetto di competizioni già fissate fino al 2027”.

"La UEFA non può più minacciare i club di escluderli dalle competizioni"
“La UEFA non può più minacciare i club di escluderli dalle proprie competizioni se parteciperanno alla Superlega. I club, di fatto, possono decidere se partecipare o meno alle competizioni Uefa. Questa sentenza va a cambiare i rapporti di forza, ma ognuno vede adesso i propri interessi. Al netto della Premier League, i soggetti deboli sono le leghe spagnole, italiane, e francesi. Trasmettere gratuitamente le gare della Superlega? Bisogna vedere il business plan. Si è persa la possibilità di stare in silenzio”.

Sezione: #SuperLega / Data: Ven 22 dicembre 2023 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print