Bernd Reichart, CEO di A22 (la società dietro il progetto Superlega), in una intervista all’ANSA ha aperto ad un dialogo con la UEFA per quanto riguarda la nascita della nuova Superlega: "Siamo aperti al dialogo con tutta la famiglia del mondo del calcio. Siamo molto soddisfatti che i club possano guardare la nostra proposta alla luce del sole e liberi da minacce di sanzioni. Il nostro dialogo sarà per convincere club e tifosi che questa proposta è un bene per il calcio”. Lo ha detto . “Abbiamo ricevuto molto supporto oggi e apprezziamo quello di tutto, anche quello di Andrea Agnelli. Quando partirà il nuovo torneo? Non vogliamo fare speculazioni, ma sarà il più presto possibile“.
"La minaccia del presidente della FIGC Gravina? Noi vogliamo attenerci alle regole. Oggi è stata concessa la libertà di proporre e promuovere un’altra competizione. Ma siamo aperti al confronto, se ci dicono dove modificarla lo faremo. Non siamo una lega separatista, abbiamo anche cancellato la membership permanente – ha proseguito -. Non abbiamo fatto firmare carte, volevamo solo capire quale fosse la migliore competizione. Se ora facciamo speculazioni sui club interessati rischiamo di dividere, ma non vogliamo farlo. Più avanti diremo quali saranno i 64 club che lanceranno la prima Superlega”.
“La piattaforma Unify, che sarà commercializzata direttamente ai tifosi, ha l’opportunità unica di connettere tifosi in tutto il mondo come mai era successo. L’idea nasce con la convinzione che il miglior calcio nel mondo può raggiungere miliardi e miliardi di appassionati nel mondo e questa possibilità ha un valore incredibile, eliminando anche pirateria e può connettere club e tifosi a livello globale. Ha grande attrattività anche dal punto di vista commerciale. La convinzione che l’unicità del potente contenuto del miglior calcio ci consentirà di offrire gratuitamente il calcio ai fan di tutto il mondo”.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - #SuperLega
Altre notizie
- 20:25 Toro battuto senza Zapata: lascia il ritiro e forfait all'ultimo per problemi famigliari. I dettagli del suo rientro a Bergamo
- 20:17 Milan-Lecce, le formazioni ufficiali
- 20:15 Esclusiva TALa misura è colma (e la pazienza è finita): Percassi rompe il silenzio per difendere l'orgoglio di questi ragazzi eroi
- 20:12 Gasp non si ferma: la Roma espugna Torino e vede la Champions. Malen e Dybala stendono i granata
- 20:00 DirettaSerie D, gir. B - 20ª giornata / Villa Valle, scacco matto al Brusaporto! Folgore Caratese +8 sul terzetto che insegue
- 19:09 Calciomercato DeaL'asse Bergamo-Madrid resta caldo: l'Atletico non molla Ederson, è il pupillo che mette tutti d'accordo
- 19:04 Mal di Spagna anche per Ruggeri? Dopo Raspadori, l'Atletico apre all'addio: ritorno in A possibile
- 17:43 Torino-Roma, le formazioni ufficiali: Malen subito titolare
- 17:10 Nel nome di Rocco: la Fiorentina espugna Bologna e dedica la vittoria al presidente
- 17:03 Serie C, gir. C - 22ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 17:01 PRIMAVERA 1, 20ª giornata / Roma, nuova capolista! Baby Dea perde terreno, risultati e classifica aggiornata
- 16:59 Eccellenza, 19ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 16:58 1° Categoria, 17ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 16:58 Promozione, 17ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 16:57 2° Categoria, 17ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 16:55 3° Categoria, 15ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 16:45 La sindrome di Robin Hood al contrario: l'Atalanta spreca con le piccole ciò che guadagna con le big
- 16:30 Il paradosso della Dea: leoni in Champions, fragili in provincia. Quel "vizio" che frena la corsa all'Europa
- 16:26 Rivolta in Alsazia: lo Strasburgo scende in piazza contro la multiproprietà e il "modello Chelsea"
- 16:25 U23, la rabbia della società. Parla l'ad Luca Percassi: "Unicum nella nostra storia, non meritiamo questo trattamento"
- 16:24 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Chiamamifaro: "Sogno di cantare la mia musica alla New Balance Arena. La Dea? Dublino emozione unica, voglio scriverle un pezzo"
- 16:15 VideoSerie C, gir. C / Atalanta U23-Salernitana 0-1, gol & highlights
- 15:46 Salernitana, mister Raffaele: "Sempre avuto il pallino del gioco"
- 15:36 Salernitana, le pagelle: flop Liguori e Villa, si salva de Boer. Donnarumma inoperoso
- 15:33 Salernitana, de Boer: "Atalanta? Dovevamo chiuderla prima, possiamo dare di più"
- 15:20 UfficialeAtalanta U23, la misura è colma: il club nerazzurro annuncia il silenzio stampa
- 14:45 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Vismara eroico, Cissé grave ingenuità
- 14:34 Cuore, orgoglio e rabbia: l'Under 23 cade contro la Salernitana in 9 contro 11, ma a testa altissima
- 14:33 Serie C, gir C / Atalanta U23-Salernitana 0-1, il tabellino
- 14:30 Parma-Genoa, il lunch match non decolla: al Tardini vince l'equilibrio (e Corvi). Colombo sprecone
- 14:20 DirettaRivivi ATALANTA U23-SALERNITANA Frana Gomme Madone 0-1
- 14:13 Bologna-Fiorentina, le formazioni ufficiali
- 13:28 Ultim'oraUnder 23 in 10 (e senza mister) dopo 8'. Salernitana deludente, è 0-0 dopo i primi 45'
- 13:15 Ultim'oraFollia a Caravaggio: l'arbitro "spacca" la partita in 8 minuti. Fuori Bocchetti e Cissé, è furia nerazzurra
- 12:15 Coppa d'Africa 2025: Lookman e la Nigeria conquistano il 3° posto
- 12:00 Scontro salvezza al Tardini tra Parma e Genoa
- 11:31 UfficialeSerie C, girone C / AtalantaU23-Saleritana, le formazioni ufficiali
- 11:30 Calciomercato DeaSirene da Londra per Lookman: spunta il West Ham. Ma senza l'offerta monstre non si muove
- 11:30 Bologna-Fiorentina, derby dell’Appennino
- 11:00 Roma a Torino per la rivincita e la Champions
- 10:30 Il Milan con il Lecce per continuare ad inseguire
- 10:00 Raspadori, l'Europa può attendere: niente Champions contro Athletic e Union SG
- 09:30 Gasperini e il dolore viola: "Commisso? La vita supera ogni rivalità. A Bergamo vivemmo la tragedia di Barone"
- 08:30 Il pranzo della verità, l'Under 23 serve il bis per sognare i playoff
- 08:15 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Atalanta U23-Salernitana, le probabili formazioni
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "La frenata di Pisa non va snobbata ma ora la Champions"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Il dolore Viola"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, Paura con le ultime. C’è da riavviare il cuore della squadra"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Lautaro Canta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Juve Subito Mateta!"
