Il pubblico sarà una variabile di Fiorentina-Atalanta. A Firenze la Curva Fiesole ha chiamato a raccolta i tifosi per la sfida di giovedì, chiedendo uno stadio pieno nel momento più difficile della stagione viola; ma la prevendita, secondo la stampa fiorentina, procede a rilento, frenata dall'orario infrasettimanale e dal momento della squadra.

IL FRANCHI - Lo stadio, interessato dai lavori di riqualificazione che ne hanno ridotto la capienza, non vede una vittoria viola da 199 giorni: l'appello della curva nasce anche da questo. Per la Dea, un Franchi meno pieno del solito è un vantaggio relativo: le partite in trasferta le ha perse tutte, piene o vuote.

IL SETTORE OSPITI - La vendita per i tifosi nerazzurri è riservata ai possessori di Dea Card, senza restrizioni di residenza. Il settore sarà meno numeroso di quello di Amsterdam, dove erano arrivati gli oltre duemila tifosi attesi ad Amsterdam, ma la tradizione delle trasferte bergamasche, dalla politica dei prezzi europei raccontata ne i biglietti con le curve a 20 euro in poi, garantisce una presenza.

I CONSIGLI - Arrivo con anticipo per i controlli serali, treno fino a Campo di Marte come soluzione più semplice, documento e tessera a portata di mano. Il rientro, dopo le 23, sarà notturno.

IN CAMPO - A difendere la fascia davanti al settore ospiti ci sarà Bernasconi, uno dei quattro difensori rimasti a Sarri.

Una curva che chiama, una prevendita che frena e un settore ospiti con tessera: il Franchi di giovedì sarà uno stadio a metà, con due tifoserie che chiedono la stessa cosa alle rispettive squadre.

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'avversario / Data: Mer 28 ottobre 2026 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture