L'AZIENDA
Italgreen è un’azienda di Villa d’Adda (BG) che dal 1983 è leader nella produzione di erba sintetica interamente Made in Italy.
Ricerca, innovazione e qualità sono le caratteristiche che, in trenta anni di attività, hanno reso Italgreen leader del settore, punto di riferimento per associazioni sportive professionali e dilettantistiche e, soprattutto, la prima azienda italiana che si occupa del servizio completo, dalla produzione alla posa.
La profonda esperienza maturata nel settore e la specificità dei prodotti sono garanzia di alte prestazioni e durata nel tempo. Italgreen, infatti, dedica una parte importante della filiera produttiva ad un’accurata fase di test dei prodotti finiti, che permette di giungere alla perfetta rispondenza tra le aspettative della clientela e le normative vigenti in Italia e all’estero.
Dal 2000, infatti, l’azienda vanta la certificazione ISO 9001, improntata sulla customer satisfaction, che permette di recepire le esigenze del cliente e proporre soluzioni ad hoc. Come risultato di questa costante ricerca, Italgreen propone oggi diverse linee di prodotti per campi da calcio, ognuno con specifiche e caratteristiche differenti, che hanno permesso all’azienda di collezionare importanti traguardi d’eccellenza:
- certificazioni di qualità rilasciate dalla Lega Nazionale Dilettanti, da Labosport, dalla SGS e da QS;
- nei primi quindi anni di attività l’azienda è arrivata a realizzazione di più di un terzo dei campi omologati LND in Italia;
- progettazione e realizzazione del primo campo da calcio in erba sintetica per una squadra di serie A;
- costruzione ed omologazione dei primi campi 100% riciclabile omologato FIGC e FIR.
LA STORIA
Dal 1983 l’erba sintetica nasce qui, Nello storico stabilimento di Villa d’Adda dove da 30 anni viene “tessuto” il tappeto in erba sintetica “made in Italy”.
Oggi, grazie alla costante ricerca e alla continua innovazione tecnologica, Italgreen è una delle più importanti realtà del settore. In 30 anni una cosa sola non è cambiata: la voglia di sperimentare e di proporre prodotti innovativi; una filosofia vincente, pensata per affrontare il futuro con soluzioni sempre all’avanguardia.
Per assecondare la propria filosofia Italgreen si propone con un’organizzazione completa che dal 2000 lavora in un contesto certificato ISO 9001, improntata sulla “customer satisfaction” con continui controlli su materiali e lavorazioni garantite dalle più recenti certificazioni di settore sui nuovi prodotti. Dall’indirizzamento del cliente verso il prodotto più adeguato alla ricezione dell’ordine, dall’adeguamento della progettazione esecutiva alla consegna del prodotto: Italgreen recepisce le esigenze del cliente in tutte le sue sfaccettature e propone soluzioni ad hoc che permettono la totale soddisfazione.
Questo percorso ha consentito ad Italgreen di mettersi in mostra nel panorama della produzione di erba sintetica e di collezionare importanti traguardi di eccellenza:
- realizzazione di più di un terzo dei campi omologati LND in Italia dal 2002 ad oggi
- progettazione e realizzazione del 1° campo da calcio in erba sintetica per una squadra di serie A (Novara Calcio 2010)
- costruzione ed omologazione del 1° campo 100% riciclabile omologato FIGC e FIR (Campo Pieroni – La Spezia)(Stroby-Danimarca).
LE SEDI
L’erba sintetica nasce qui, nello storico stabilimento Italgreen di Via Molinetto a Villa d’Adda: qui sono stati prodotti i primi manti di erba sintetica, qui sì è fatta la storia del settore. La nuova sede di Via Crusnigo si estende su 12.000 mq interamente dedicati al calcio.
Uffici, laboratori di ricerca e macchinari all’avanguardia per una capacità produttiva unica. Nei nuovi locali improntati sulla funzionalità logistica e sul design architettonico innovativo ed accattivante ci sono sale per conferenze ed eventi aziendali come Customers ed Open days; la nuova sede offre inoltre una splendida show room, un laboratorio per pre-testare i nuovi materiali, un magazzino ed infine appartamenti di foresteria, dove accogliere ed ospitare i clienti che vorranno vedere di persona dove nascono i nostri prodotti.
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - TA Marketing
Altre notizie
- 20:00 Conte pigliatutto: è lui l'allenatore più pagato della Serie A! Juric nono
- 19:00 Retegui vola in Arabia e fa la storia: è tra i 10 affari più ricchi della Serie A
- 18:23 Lookman, Bojinov non ha dubbi a Sky: "È arrivato il momento di lasciare Bergamo"
- 18:00 Il Como fa sul serio: vicinissimo il talento Bonsignori dall’Atalanta
- 16:44 Calciomercato DeaToure tra sogni e mercato: il futuro è ancora tutto da scrivere
- 16:43 De Bruyne incanta Napoli: "Io non sono Maradona, ma prometto spettacolo"
- 16:24 Calciomercato DeaL'Inter accelera per Lookman, ma servono 50 milioni. Atletico e Barça in corsa
- 16:22 Galatasaray in Austria, ma c'è un giallo sui convocati
- 16:00 Asllani è sul mercato: Ausilio apre all'addio, Fiorentina e Bologna alla finestra
- 15:35 La Cremonese cala il tris: preso Grassi, Gollini e Izzo vicinissimi
- 15:00 Nico Gonzalez accende il derby di mercato tra Atalanta e Inter
- 14:00 Serie A, ecco le nuove regole: stretta su perdite di tempo, proteste e calci di rigore
- 13:30 Calciomercato DeaL'Atalanta prepara il colpo baby: occhi puntati sul talento Diego Moreira
- 12:52 Cittadini verso lo Spezia, il Bari prova il sorpasso: testa a testa per il difensore nerazzurro
- 12:31 ZingoniaLookman ai box, lieve stiramento al polpaccio: i tempi di recupero
- 12:22 Calciomercato DeaL’Atalanta fa sul serio: "Lookman all’Inter solo con Pio Esposito a Bergamo"
- 12:18 Zapata scalpita: "Toro, aspettami, tornerò più forte di prima"
- 12:00 Calciomercato DeaLookman-Inter, affare caldo: in caso di cessione la percentuale di rivendita al Lipsia!
- 11:45 Atalanta, scatta l'invasione in motorino: Curva Nord pronta a colorare Clusone!
- 11:30 Sportiello-Atalanta, affare chiuso a un milione: "Felice di essere tornato a casa"
- 08:00 Calciomercato DeaAtalanta, caccia al bomber dopo Retegui e Lookman
- 07:30 L'Atalanta U23 tra prestiti e mercato: giovani talenti in uscita, Ceresoli verso Benevento
- 07:15 ZingoniaJuric, la nuova Dea prende forma: l’eredità di Gasperini non spaventa
- 07:00 Gazzetta - Lookman-Inter, c'è già un patto: l'Atalanta costretta all'angolo?
- 03:00 UfficialeSportiello-Atalanta, l’eterno ritorno: a Bergamo non c'è due senza tre
- 01:00 Esclusiva TATA - Lookman, quel bivio che l’Atalanta non può sbagliare
- 00:45 Lookman vuole l’Inter, ma l’Atalanta non si piega: è tempo di scegliere
- 00:30 L'Atalanta risponde all'Inter: "Volete Lookman? Allora dateci Pio Esposito"
- 00:30 Calciomercato DeaInter, Ausilio esce allo scoperto su Lookman: "Abbiamo fatto la nostra mossa, ora attendiamo"
- 00:15 ZingoniaL'Atalanta si riaffida a Sportiello: un ritorno strategico per la Champions
- 00:00 Soncin al settimo cielo dopo l'impresa dell'Italia: "Il giorno più bello della mia vita"
- 21:00 Ex Obiettivi - Il Milan punta tutto su Pubill: lo spagnolo piace molto ad Allegri
- 20:03 Sky, Luca Marchetti: "L'Atalanta non tratta Lookman secondo l'offerta ricevuta dall'Inter"
- 20:00 Lookman-Inter, trattativa calda. Ecco cosa cambierebbe per Pio Esposito
- 19:54 Lutto all’Aurora Terno: addio a Gianluigi "Jonny" Verga, cuore storico dei biancoverdi
- 19:43 Sport Mediaset, Gianni Balzarini: "Atalanta su Nico Gonzalez, se parte Lookman"
- 19:39 Reca saluta l'Italia e torna a casa: "Il Legia è il posto giusto per vincere ancora"
- 18:40 La provocazione di Cosmi: "Retegui nel 2000 non avrebbe visto il campo, Hubner era tutt'altra cosa"
- 17:09 Pubill al Milan, due anni dopo il “no” della Dea: “Nessun rancore col club, ma…”
- 16:00 Il Milan pensa al colpo Hojlund per l’attacco
- 15:22 Lecco, dall'Atalanta arriva in prestito il gioiellino Ndongue
- 15:15 ZingoniaSulemana ha scelto il nuovo numoro di maglia: ecco quale
- 15:06 Il Milan ringrazia e saluta Sportiello: "Hai sempre dato il massimo"
- 15:00 Calciomercato DeaReal Madrid, Ceballos proposto all'Atalanta: Juric riflette sul grande colpo
- 14:33 Malinovskyi si racconta: "Playmaker? Mi piace, ma conta essere squadra"
- 14:22 Calciomercato DeaInter-Lookman, l'Atalanta alza il muro: è guerra di nervi
- 13:45 Paganin: "Lookman da Inter, Retegui partenza dolorosa ma l'Atalanta non sbaglia mai. Scamacca non basta"
- 12:37 UfficialeAtalanta, nuovo colpo dal Nord Europa: arriva Lukas Friis Heidemann
- 08:47 Benevento, arriva dall’Atalanta U23 Ceresoli: i dettagli
- 08:00 Inter, Benitez spinge per Lookman: "Il nigeriano è la risposta ideale dell'Inter a De Bruyne al Napoli"