Leonardo Mendicino cambia maglia, ma resta in Serie B. Dopo le indiscrezioni che lo volevano vicino al Mantova, il futuro del centrocampista dell’Atalanta classe 2006 sarà alla Reggiana. Secondo quanto riportato da SkySport, il club emiliano ha chiuso in mattinata l’accordo per il trasferimento a titolo temporaneo del giovane talento, che continuerà così il proprio percorso di crescita in un campionato già conosciuto.

DAL CESENA ALLA REGGIANA – Mendicino, lo scorso anno, ha vestito la maglia del Cesena collezionando 19 presenze in cadetteria, confermandosi un prospetto di grande affidabilità nonostante la giovanissima età.

ESORDI CON LA DEA – Non sono mancate le soddisfazioni in maglia nerazzurra: nella stagione 2023/24 ha debuttato con la Prima Squadra sia in Europa League, il 14 dicembre contro il Rakow, sia in Serie A, il 4 febbraio contro la Lazio. Due apparizioni che testimoniano la fiducia riposta in lui dall’Atalanta, decisa ora a concedergli un’altra stagione da protagonista lontano da Bergamo per accumulare minuti ed esperienza.

Con la Reggiana, Mendicino avrà l’opportunità di confermare il proprio valore e fare un ulteriore salto in avanti nel suo processo di maturazione calcistica.

Sezione: Under 23 / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 18:16
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print