Non serve segnare sotto l'incrocio o servire l'assist decisivo in Champions League per essere dei campioni. A volte, la giocata più bella si fa lontano dai riflettori del campo, dove il pallone lascia spazio al cuore. In questo Natale che si avvicina, l'Atalanta scende in campo per una partita che vale molto più di tre punti: quella della solidarietà. Tra i protagonisti assoluti dell'Asta delle Stelle, la storica iniziativa benefica organizzata da Stelle nello Sport, brilla infatti la luce di Charles De Ketelaere, pronto a trasformare la sua classe in aiuto concreto per chi soffre.

UN REGALO DA DIECI E LODE - Il fantasista belga, reduce da prestazioni scintillanti che stanno trascinando la Dea in Europa, ha deciso di donare la sua maglia ufficiale autografata per la speciale sessione natalizia dell'asta. Un cimelio prezioso per ogni tifoso nerazzurro, disponibile sulla piattaforma Memorabid, che rappresenta un'occasione unica: mettersi sotto l'albero un pezzo di storia di questa stagione e, contemporaneamente, compiere un gesto di grande altruismo. Il Principe di Bergamo si conferma nobile non solo nel tocco di palla, ma anche nell'animo.

L'ASSIST PIÙ IMPORTANTE - Il ricavato dell'asta, giunta alla sua 21ª edizione, andrà interamente a sostenere la Fondazione Gigi Ghirotti ETS, realtà che da anni si occupa dell'assistenza socio-sanitaria di persone con malattie inguaribili che necessitano di cure palliative. Parliamo di un supporto vitale per oltre 3000 famiglie ogni anno, sia a domicilio che negli Hospice. Un "gol" che De Ketelaere e l'Atalanta vogliono segnare insieme ai propri sostenitori, contribuendo a quel contatore della solidarietà che dal 2000 a oggi ha già raccolto 583.000 euro.

IN BUONA COMPAGNIA - Charles non è solo in questa gara di generosità. L'Asta delle Stelle vede scendere in campo una vera e propria nazionale di campioni. Accanto alla maglia del numero 17 atalantino, ci sono i cimeli dei rivali di sempre come Lautaro Martinez, Leao e Yildiz, oltre alle maglie di Genoa e Sampdoria. Ma lo sport è un linguaggio universale: spazio dunque anche alle racchette d'oro di Jasmine Paolini e Sara Errani, alle schiacciate mondiali di Paola Egonu e ai successi olimpici di Gregorio Paltrinieri e Bebe Vio. Un parterre de rois che unisce colori e discipline diverse sotto un'unica bandiera.

FISCHIO FINALE IL 20 DICEMBRE - Per partecipare a questa gara di solidarietà non c'è tempo da perdere. La sessione natalizia è già aperta su www.memorabid.com/stellenellosport e si chiuderà tassativamente sabato 20 dicembre. I tifosi della Dea sono chiamati a raccolta: aggiudicarsi la maglia di De Ketelaere significa regalarsi un sogno e regalare una speranza. E questa, senza dubbio, sarebbe la vittoria più bella del 2025.

© Riproduzione riservata

© foto di sprint2020.it
© foto di sprint2020.it
Sezione: Altre news / Data: Ven 12 dicembre 2025 alle 00:45 / Fonte: Uff. Stampa Sprint2020.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print