È ufficialmente conclusa l'era del Gewiss Stadium. Dopo sei anni, l'accordo di sponsorizzazione tra l'Atalanta e l'azienda bergamasca è arrivato alla naturale scadenza il 30 giugno, senza un rinnovo. Ora la curiosità cresce: quale sarà il prossimo nome della casa nerazzurra?

SEGNALI DI CAMBIAMENTO - In attesa della nuova denominazione ufficiale, piccoli segnali indicano che il cambiamento è imminente. All'interno dello stadio sono già iniziate le operazioni di modifica della segnaletica, con l’applicazione di nastri bianchi per coprire la vecchia denominazione. Ancora qualche giorno, poi anche le grandi insegne luminose sulle curve spariranno per sempre, lasciando spazio al nuovo sponsor.

NEW BALANCE IN POLE - Tra le varie ipotesi emerse nelle ultime settimane - scrive L'Eco di Bergamo -, una in particolare sembra prendere quota: quella di New Balance, colosso americano dell'abbigliamento sportivo appena legatosi ufficialmente ai nerazzurri con la fornitura tecnica per le nuove maglie della stagione 2025/26. Un brand di livello globale, che già dà il nome a diversi impianti negli Stati Uniti, dalla costa orientale a quella occidentale.

LEGAME BOSTON-BERGAMO - Ad alimentare ulteriormente questa suggestiva ipotesi c'è anche il forte legame della New Balance con Boston, la stessa città del co-chairman atalantino Stephen Pagliuca. Una connessione geografica e commerciale che renderebbe l'accordo particolarmente strategico per entrambe le parti, creando così una sinergia internazionale di grande impatto mediatico e d'immagine.

NESSUNA IPOTESI WUBER - Definitivamente tramontata, invece, l'ipotesi Wuber. Nonostante alcuni rumors circolati nei mesi scorsi, l'azienda italiana – già sponsor della Dea – non sarà coinvolta nella denominazione dello stadio. Il focus si sposta dunque tutto oltreoceano.

Manca ormai pochissimo alla comunicazione ufficiale che svelerà il futuro della casa nerazzurra. E se davvero sarà New Balance il nuovo nome, l'Atalanta rafforzerà ulteriormente la sua vocazione internazionale, aprendo un altro prestigioso capitolo della sua storia.

Sezione: Altre news / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print