A pochissime ore dal fischio d'inizio alla New Balance Arena, le scelte di Raffaele Palladino subiscono scossoni importanti dell'ultimo minuto. Se da un lato il tecnico deve rinunciare all'esperienza sulla fascia per un malanno di stagione, dall'altro riceve una notizia che sa di ossigeno puro per la retroguardia: un rientro fondamentale e inatteso cambia le carte in tavola per l'ottavo di finale.

TEGOLA ZAPPACOSTA - La sfortuna si è accanita sull'esterno proprio nell'immediata vigilia del match. Davide Zappacosta non sarà della partita contro il Grifone: il classe '92 è stato bloccato da una sindrome influenzale improvvisa che gli impedisce persino di accomodarsi in panchina. Un'assenza pesante sulla corsia laterale, che costringerà lo staff tecnico a rivedere le rotazioni sugli esterni per la gara che prenderà il via alle 15:00.

SORPRESA SCALVINI - La vera notizia, che ribalta le previsioni della vigilia, è il recupero lampo di Giorgio Scalvini. Dato per assente fino a ieri a causa del fastidioso risentimento all'adduttore destro, il gioiello classe 2003 ha bruciato le tappe e risposto presente alla convocazione. Il difensore ha smaltito il problema muscolare ed è regolarmente a disposizione di Palladino: resta da capire se verrà rischiato subito o gestito, ma il suo ritorno nell'elenco è un segnale di grande solidità per tutto il reparto arretrato.

LA JUVE NEL MIRINO - La posta in palio oggi è altissima e il tabellone ha già svelato il prossimo ostacolo. Chi uscirà vincitore dalla sfida della New Balance Arena staccherà il pass per i quarti di finale, dove l'asticella si alzerà notevolmente. Ad attendere la vincente c'è infatti la Juventus, che ieri sera ha sbrigato la pratica Udinese con un secco 2-0 all'Allianz Stadium. Atalanta e Genoa si giocano la chance di sfidare la Vecchia Signora.

© Riproduzione riservata

Sezione: Altre news / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 12:32
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print