La vittoria del Cagliari sulla Roma porta con sé uno strascico polemico decisamente sgradevole. Michael Folorunsho, protagonista di una lite furibonda con Mario Hermoso nei minuti finali, affida ai social il suo pentimento dopo che le telecamere avevano pizzicato frasi irripetibili rivolte alla madre dell'avversario.

IL CASO - L'agonismo è il sale del calcio, ma all'Unipol Domus si è decisamente passato il segno. Nei concitati istanti finali del match, la tensione è esplosa tra il centrocampista rossoblù e il difensore giallorosso. Un faccia a faccia durissimo, degenerato rapidamente sul piano verbale. Le telecamere e, successivamente, l'occhio impietoso dei social network, hanno inchiodato l'ex Napoli: il labiale non ha lasciato spazio a dubbi, rivelando insulti di natura sessista e triviale indirizzati alla madre dello spagnolo. Un episodio che ha rischiato di macchiare la bella prestazione della squadra sarda.

IL MEA CULPA SU INSTAGRAM - A mente fredda, smaltita la trance agonistica, Folorunsho ha capito la gravità dell'accaduto e ha scelto la via della pubblica ammenda. Attraverso una storia sul suo profilo Instagram, il giocatore ha voluto chiarire la sua posizione: «Solo dopo la partita ho rivisto le immagini di quanto successo: non posso che chiedere scusa. In campo l'adrenalina ha preso il sopravvento: era un momento delicato, c'era tensione e ad una offesa ho risposto con un'altra». Nessun alibi, dunque, se non quello della tensione emotiva del momento.

IL CODICE DEL CAMPO - Le scuse sono rivolte a tutti, non solo al diretto interessato. «Chiedo scusa a chiunque si sia sentito offeso. Anche se si dice che "finita la partita finisce tutto"» ha chiosato il centrocampista, appellandosi a quella vecchia legge non scritta dello spogliatoio secondo cui le ruggini del campo dovrebbero restare sul prato verde. Al momento, da parte di Mario Hermoso non è arrivata alcuna replica ufficiale: resta da capire se lo spagnolo accetterà la mano tesa virtuale o se l'episodio lascerà strascichi nei prossimi incroci.

© Riproduzione riservata

Sezione: Altre news / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 22:24
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print