Il calcio è fatto di tattica e risultati, ma spesso sono i gesti lontano dai riflettori a raccontare lo spessore degli uomini. Tra Bergamo e Genova, lungo un filo invisibile che lega il passato rossoblù di Gian Piero Gasperini al presente di Daniele De Rossi, è andato in scena un retroscena squisito che merita di essere raccontato. Protagonisti due caratteri forti: il tecnico di Grugliasco, che sotto la Lanterna ha scritto pagine di storia indelebili, e l'ex "Capitan Futuro", chiamato ora a risollevare le sorti del Grifone in una piazza che vive di passione viscerale.

IL GESTO DA SIGNORI – Non appena la notizia dell'approdo di De Rossi sulla panchina del Genoa è diventata ufficiale, il telefono di DDR ha squillato. Dall'altra parte c'era Gasperini. Non si è trattato della classica chiamata di cortesia per gli auguri di rito, ma di un vero e proprio assist pratico. Il tecnico dell'Atalanta, conoscendo le insidie e le necessità di chi arriva in una nuova città, ha voluto tendere una mano concreta al giovane collega, offrendogli addirittura la disponibilità della sua casa di proprietà in provincia di Genova. Un gesto di ospitalità d'altri tempi, per facilitare l'ambientamento dell'ex romanista in Liguria.

IL "NO, GRAZIE" E LA SCELTA DI VITA – La proposta ha spiazzato e lusingato De Rossi, che ha ringraziato sentitamente per la generosità dimostrata. Tuttavia, l'affare immobiliare non è andato in porto. Con garbo, il neo tecnico rossoblù ha dovuto declinare l'invito per precise esigenze familiari. Lui e la moglie, l'attrice Sarah Felberbaum, hanno infatti preferito optare per una soluzione abitativa nel cuore pulsante del capoluogo ligure, privilegiando la comodità e i servizi del centro città rispetto alla tranquillità della provincia. Tra i due è finita con un sincero "in bocca al lupo" reciproco, in attesa che sia il campo, al prossimo incrocio di campionato, a farli ritrovare da avversari.

© Riproduzione riservata

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Altre news / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 21:17
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print