Arriva Italia è alla ricerca di conducenti, figure essenziali per la società e per le comunità in cui opera l'azienda, offrendo anche formazione tramite l’Arriva academy. 

Arriva Italia, azienda parte del Gruppo multinazionale Arriva, è alla costante ricerca di personale che possa ricoprire il ruolo di autista di autobus, una figura importante, garante della connessione sociale e punto di riferimento per coloro che utilizzano i mezzi pubblici per raggiungere lavoro, scuola o servizi essenziali.   

Il gruppo Arriva è uno dei principali operatori nel settore della mobilità in Europa, con circa 35.500 dipendenti in 10 paesi europei di cui 3.500 in Italia nelle province di Aosta, Torino, Bergamo, Brescia, Cremona e Roma, oltre che a Como, Venezia, Udine e Trieste.

Arriva Italia opera nelle provincie di Bergamo e Lecco spostando 13 milioni di passeggeri l’anno. L’azienda, infatti, concentra la sua attenzione sul territorio, avendo nelle due province il 26% dei suoi dipendenti e 440 mezzi a disposizione.  Arriva fa parte dei consorzi Bergamo trasporti e Lecco trasporti, garantendo la massima copertura possibile sul territorio sia cittadino che provinciale.

Per svolgere questi collegamenti fondamentali per la comunità, Arriva cerca nuovi collaboratori desiderosi di intraprendere la professione di autista di autobus.

Per le persone già provviste della patente D e della CQC (carta qualificazione del conducente), Arriva Italia offre contratti a tempo indeterminato con retribuzione e inquadramento commisurati all’esperienza pregressa, buoni pasto, polizza sanitaria, alloggi dedicati per chi viene da lontano e molto altro, come convenzioni e sconti riservati ai dipendenti e ai loro familiari e non solo.

Consapevole dell’importanza di attrarre nuovi talenti, l’azienda ha dato vita all’Arriva Academy, un innovativo percorso che permette di ottenere gratuitamente sia la patente sia la CQC a chi desidera diventare autista di autobus ma non ne è già in possesso.  Il percorso prevede l’assunzione part time per tutta la durata del corso formativo, e l’assunzione a tempo indeterminato full-time una volta ottenuta la patente. Le selezioni sono adesso attive nelle province di Lecco, Cremona e Brescia, mentre si aspetta la nuova edizione dell’Academy a Bergamo in autunno.

L’azienda garantisce ai propri conducenti formazione continua su mezzi all’avanguardia, guardando al futuro con uno sguardo internazionale e con l’orgoglio di una forte cultura locale.

Sei interessato ad entrare a far parte di Arriva Italia come autista di autobus? Visita la sezione del sito “lavora con noi” e manda il tuo CV o chiedi di entrare a far parte dell’Arriva Academy.

© foto di arriva.it
© foto di arriva.it
© foto di arriva.it
© foto di arriva.it
Sezione: Altre news / Data: Gio 13 giugno 2024 alle 04:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print