Il futuro di Giovanni Bonfanti potrebbe nuovamente tingersi dei colori del Pisa. Il difensore classe 2003, appena rientrato dal prestito proprio dal club toscano, resta nel mirino della società nerazzurra, decisa a riportarlo sotto la Torre pendente entro fine agosto.

DECISIONE LEGATA ALLA ROSA – La situazione al momento è fluida e dipenderà soprattutto dalle indicazioni che Ivan Juric riceverà nelle prossime settimane. In particolare, il tecnico croato attende risposte positive sul recupero di Sead Kolasinac, oltre a voler valutare da vicino l’adattamento di Ahanor come braccetto di sinistra sulla linea difensiva a tre. Se queste due condizioni saranno soddisfatte, il ritorno di Bonfanti al Pisa diventerebbe la soluzione più logica e vantaggiosa per tutte le parti.

LA VOLONTÀ DEL GIOCATORE – Il Pisa, da parte sua, sta facendo pressing sull’Atalanta e sul calciatore, consapevole che un'altra stagione sotto la guida di Alberto Aquilani garantirebbe a Bonfanti quella continuità che a Bergamo potrebbe mancare. Il difensore stesso non è contrario alla possibilità, anzi sarebbe ben felice di ritrovare l'ambiente in cui ha già avuto modo di crescere.

ORE DECISIVE – L’Atalanta riflette, ma è pronta a dare il via libera. Nei prossimi giorni sono attese ulteriori novità, con il Pisa determinato a concludere rapidamente la trattativa e riportare in Toscana uno dei giovani più promettenti del panorama difensivo italiano.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 06:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print